Snowpiercer, in arrivo la serie tv su Netflix

La serie sarà ispirata all’omonimo fumetto di Jean-Marc Rochette e Jacques Lob e uscirà il 25 maggio

Un’altra grande serie fantascientifica d’azione e ricca di momenti thriller sta per arricchire il già vastissimo catalogo della piattaforma online Netflix. Stiamo parlando di Snowpiercer che sarà disponibile dal prossimo 25 maggio. Il cast sarà di tutto rispetto popolato da nomi del calibro di Jennifer Connelly, vincitrice nel 2002 per l’oscar alla miglior attrice non protagonista nel ruolo di Alicia Nash nel film “A Beautiful Mind”, Daveed Diggs, Alison Wright (The Accountant), Mickey Sumner (American Made), Katie McGuinness (Dirty Filthy Love), Susan Park (Ghostbusters), Lena Hall (All My Children) vincitrice ai Tony Award e nominata ai Grammy, Annalise Basso (Bedtime Stories), Sam Otto (Jellyfish), Sheila Vand (Argo), Roberto Urbina (Narcos) e Sasha Frolova (The Interestings).

Nel ruolo di regista ci sarà  Bong Joon-Ho, ruolo che ha già ricoperto nella versione cinematografica dell’opera uscita nel 2013. Snowpiercer però nasce originariamente come light novel, prodotta da Jacques Lob e Benjamin Legrand per quanto riguarda la stesura del testo e Alexis e Jean-Marc Rochette per la realizzazione delle tavole. Per quanto riguarda l’Italia il fumetto è stato acquisito e distribuito da Editoriale Cosmo.

Passiamo infine a parlare delle trama. La storia è ambientata nel 2031, in un mondo in cui il riscaldamento globale ha avuto la meglio sull’uomo provocando una seconda era glaciale. Un gruppo di sopravvissuti riesce a restare in vita grazie allo Snowpiercer, un treno che continua a spostarsi intorno alla Terra. La vita nel treno inoltre è condizionata tra una continua lotta fra le classi sociali. I poveri, risiedenti nel vagone carrozze e nutriti solo con barrette energetiche, prodotte con scarafaggi, e la classe ricca risiedente nella parte anteriore del treno. La trama seguirà quindi la storia di Curtis che insieme ai suoi amici si farà strada fino “alla testa” del treno per ribellarsi da questa situazione ingiusta ed opprimente.