Sospesa la pubblicazione de “Le origini del Mito Re: Genesis”

A causa dei problemi di salute del suo autore la serie andrà momentaneamente in pausa

Se pensiamo ad una delle opere più amate manga/anime mai prodotte, ed amate anche qui in Italia, non si può che non parlare di Ken il Guerriero, una delle opere più iconiche degli anni ’80. Per questo motivo, dopo la recente pubblicazione da parte dell’autore, Hideki Tsuji, dello spin-off Hokuto no Ken: Ken’ōgun Zako-tachi no Banka, in italiano Ken il Guerriero: il racconto dei guerrieri dell’esercito del Re del Pugno, i fan attendevano con ansia nuove storie sull’uomo dalle sette stelle di Hokuto.

Il racconto dei guerrieri dell’esercito del Re del pugno, infatti, si è concluso già da qualche mese, precisamente lo scorso 18 marzo. Questo spin-off si incentrava sulla figura di Nobu, un uomo sotto gli ordini dello spietato re Raoul ed è stato raccolto e concluso in 3 volumi.

Tornando alla notizia principale, il primo a diffondere la sospensione della pubblicazione del manga di Tsuji è stato proprio il suo editore, che all’interno di Monthly Comic Zenon, rivista sulla quale l’opera sarebbe stata pubblicata, ha annunciato che a causa delle condizioni di salute del mangaka l’opera sarebbe stata momentaneamente sospesa. Piccola postilla anche per quanto riguarda Trace: Recollections of a Forensic Researcher, anch’esso assente dalla rivista e che riprenderà la propria pubblicazione solamente ad ottobre.

Re: Genesis, disegnato dal maestro Tsuji e sceneggiato da Hiroyuki Yatsu, è un prequel della storia originale di Ken ambientata nel Giappone degli anni ’30 e che vede come protagonista lo zio dell’uomo dalle sette stelle, Kenshiro Kasumi, un insegnante dell’università femminile Yotsuya. La normale e “monotona” routine di Kasumi però viene sconvolta dall’arrivo a Tokyo di Li Youngjian, un suo amico il quale lo metterà al corrente del ritorno della gang criminale del “Fiore Rosso” che nel frattempo ha preso il controllo di Shangai.