Home Before Dark, un giallo come non si era mai visto

L’originalità della serie risiede nella sua protagonista una ragazzina dalle spiccate doti investigative

Spesso sentiamo parlare e leggiamo di film e serie tv attesissime in arrivo su Netflix o su Amazon Prime Video, piattaforma che è cresciuta davvero molto nell’ultimo anno, ma oggi siamo qui per parlarvi di una “piccola perla” presente nel catalogo, ancora troppo “debole per competere con le due piattaforme sopracitate, di AppleTV+.

Home Before Dark è una serie “mistery” che però, a differenza di altre serie con lo stesso tema, strizza l’occhio a Stranger Things e all’anime di Detective Conan, infatti, la protagonista delle indagini sarà una bambina di nove anni, Hilde Lisko. Hilde è una bambina particolarmente sveglia che sogna di diventare una giornalista proprio come suo padre Matthew. La storia ha inizio quando Matthew, attualmente senza lavoro, decide di lasciare New York per tornare nella casa di suo padre, posta in una piccola cittadina rurale, al fine di limitare le spese. La vita della piccola Hilde è scossa, si fa per dire vista la sua vena investigativa, dalla morte della loro nuova vicina di casa. Da questa “piccola” e semplice indagine la bambina tornerà su uno dei casi che ha fatto più discutere la comunità della città, il mistero di Richie Fife, un amico d’infanzia di suo padre.

Uno degli aspetti sicuramente più accattivanti della serie è di essere ispirata da una storia vera. Infatti Hilde Lisko si ispira, come suggerisce il nome, a Hilde Lysiak la più giovane giornalista della storia. Hilde, quella vera, infatti, nel 2014 all’età di 13 anni iniziò a scrivere per l’Orange Street News, il giornale di Selinsgrove, una piccola cittadina del Pennsylvania.

Ricordiamo che Home Before Dark è già disponibile dallo scorso aprile su AppleTV+ ed inoltre è stato confermato l’arrivo di una seconda stagione, la quale siamo certi ci regalerà nuovi ed emozionanti casi da risolvere.