The Seven Deadly Sins: Seven Days in uscita a maggio

La fortunata serie di Suzuki accoglie in Italia il suo primo spin-off

Se negli scorsi articoli abbiamo parlato di Demon Slayer, quello che a tutti gli effetti è stata la rivelazione in ambito manga del 2019, oggi torniamo a parlare di shonen con uno dei più avvincenti ed originale degli ultimi anni: The Seven Deadly Sins.

La serie creata ed illustrata da Nakaba Suzuki debutta sulle pagine della famosa rivista Weekly Shonen Jump nel 2012 e da allora non ha fatto che crescere di popolarità, basti pensare che neanche due anni dopo ottenne una sua versione anime, arrivata anche in Italia e attualmente disponibile su Netflix. Suzuki è riuscito a creare un universo e dei personaggi molto interessanti, alcuni dei quali però non hanno trovato abbastanza spazio nell’opera originale, di recente giunta alla sua fine nel paese del sol levante.

Uno dei personaggi più amati da tutto il fandom di Seven Deadly Sins è sicuramente Ban, il peccato dell’avarizia e miglior amico di Meliodas, il protagonista dell’opera. Proprio quest’ultimo sarà a liberare Ban dalla prigionia a cui era stato condannato. Il ragazzo dai capelli azzurri, infatti, fu accusato dell’omicidio di Elaine, principessa delle fate nonchè guardiana della fonte della giovinezza. Proprio grazie all’arrivo di questo spin-off, dal sottotitolo “Seven Days”, potremo scavare nel passato di Elaine e Ban ed assistere al loro primo incontro.

Lo spin off sarà diviso in 2 volumi dal prezzo di € 4,50 l’uno e saranno pubblicati da Star Comics, già detentrice dei diritti dell’opera originale. La data d’uscita è stata fissata per il 6 maggio, sembra infatti, che dopo un mese di arresto forzato delle uscite a causa del Covid-19, la Star sia intenzionata a riprendere la regolare pubblicazione dei propri manga. Insomma un vero e proprio prequel che saprà senz’altro soddisfare i fan e “saziare” coloro che han già letto la storia originale.