Spider-Man 4, Sam Raimi alimenta l’hype: cosa ci siamo persi

Spider-Man 4
Spider-Man 4- Fantasynow.it

Dopo il successo di Spider-Man No Way Home, il quale ha reso canonici anche i film con Andrew Garfield e Tobey Maguire, si è parlato moltissimo dell’arrivo dello Spider-Man 4 di Sam Raimi. Proprio il regista, in una lunga intervista, avrebbe parlato del futuro della serie e di alcune polemiche passate.

Nella trilogia cinematografia dei primi duemila, infatti, Peter Parker userebbe delle ragnatele organiche che hanno fatto storcere il naso a più di qualche fan dell’uomo ragno. Come spiegato da Sam Raimi però l’idea è stata presa dallo Spider-Man di James Cameron.

A causa della fretta nel rilasciare il film imposta da Sony, lo Spider-Man 4 di Sam Raimi non ha mai visto la luce

Spider-Man 4
Spider-Man 4- Fantasynow.it

Tornando a parlare della saga di Tobey Maguire, come ricorderete, prima dell’arrivo di The Amazing Spider-Man, la Sony avrebbe voluto dedicare una seconda trilogia ai film diretti da Sam Raimi. In occasione del suo ritorno alla regia in un film Marvel, ossia il recentissimo Doctor Strange in the Multiverse of Madness, quindi, l’uomo ha discusso su quali erano i piani originali per la sua saga dell’uomo ragno.

Secondo il regista con il terzo capitolo della serie egli aveva esagerato mettendo troppa carne al fuoco e l’idea sarebbe stata quella di farsi perdonare proprio con il film successivo che però, come sappiamo, non ha mai visto la luce. La Sony, infatti, voleva un film da lanciare subito ma Raimi desiderava curare ogni dettaglio di Spider-Man 4 e per questo la casa di produzione lasciò perdere.

Grazie ai multiversi potremo vedere di nuovo al cinema l’uomo ragno di Tobey Maguire

Spider-Man 4
Tobey Maguire- Fantasynow.it

Data l’impossibilità  di consegnare in tempo breve il film, come detto, la casa di produzione scelse di puntare sul reboot della saga con protagonista Andrew Garfield. Dopo quanto accaduto nell’ultimo film di Doctor Strange però Raimi è convinto che adesso tutto è possibile, persino dar vita a distanza di tanti anni a Spider-Man 4.

Tutto merito, quindi, del “multiverso” che ha aperto le porte a tantissimi nuovi espedienti narrativi e che saranno utilissimi per creare nuovi universi e storie. Dall’altro canto, anche lo stesso Tobey Maguire si è detto eccitato all’idea di poter tornare a vestire i panni dell’uomo ragno.

Un’ipotesi che ha fatto saltare di gioia anche i tanti fan del personaggio dato che la versione interpretata da Maguire sarebbe la migliore a detta di molti. Vedremo, dunque, se la Marvel ascolterà queste richieste e ci permetterà finalmente di assistere a Spider-Man 4.

Lascia un commento