Spriggan arriva su Netflix: le differenze tra la serie e il manga cult anni ’90

Netflix ormai già da qualche anno si è reso conto come l’industria di manga ed anime stia andando davvero forte e così ha deciso di investirci parecchio. Nello specifico è da poco arrivata sulla piattaforma una trasposizione del famoso fumetto degli anni ’90, Spriggan.

Questa mini serie avrà sei episodi e ci riporterà in questo fantastico universo fanta- archeologico creato dal mangaka Hiroshi Takashige. Spriggan, dunque, arriverà il prossimo 18 giugno ed entrerà a far parte di tutte quelle serie storiche “resuscitate” da Netflix come Devilman Crybaby o Ghost in the Shell.

Spriggan ha avuto il suo periodo di maggior splendore alla fine degli anni ’90 grazie all’arrivo di un film animato

Spriggan
Spriggan- Fantasynow.it

Entrerà a far parte della medesima categoria anche il nuovo anime dedicato a Bastard! in arrivo proprio alla fine di questo mese. Al contrario di quanto fatto con le trasposizioni in live action, come ad esempio quella di Death Note, che hanno scontentato critica e pubblico, le serie animate stanno diventando un vero e proprio fiore all’occhiello del canale streaming.

Anche Spriggan, infatti, manterrà uno stile simile a quello visto nel manga. Inoltre, nemmeno la storia verrà stravolta, mettendo su schermo le avventure di Yu Ominae in maniera fedele.

Andiamo a vedere, dunque, tutte le informazioni sulla prossima grande hit di Netflix. La storia, dunque, è ambientata su una Terra distopica dove a farla da padrone era una città tecnologicamente avanzata che però sparì nel nulla.

I vari manufatti costruiti, dunque, furono presi sotto custodia dall’Arcam, l’agenzia internazionale delle risorse. Il loro obiettivo, naturalmente, era quello di impedire che questi oggetti capitassero fra le mani di malintenzionati.

L’anime debutterà su Netflix sabato 18 giugno

Spriggan
Spriggan- Fantasynow.it

I membri volti alla raccolta di questi oggetti potentissimi, quindi, sono proprio gli Spriggan, dei super soldati che dovranno lottare costantemente contro agenti governativi di varie nazioni, inviati alla ricerca di manufatti.

Nonostante una trama avvincente, quindi, l’opera ha trovato la via del successo grazie ad un lungometraggio uscito nel 1998 e che ha spinto coloro che hanno apprezzato la pellicola a recuperarsi l’opera originale.

Nonostante un’atmosfera abbastanza cupa non mancheranno i soliti cliché. Yu, infatti, oltre ad essere uno spietato soldato è anche uno studente, anche se molto poco dedito allo studio. Quindi, il ragazzo dovrà far coincidere la sua doppia vita senza andare troppo nell’occhio. Appuntamento a sabato 18 giugno quindi, giorno in cui vedremo finalmente il debutto della serie.