Squid Game non smette di stupire: l’elogio di Steven Spielberg

La serie coreana originale Netflix, Squid Game, ha spazzato via i precedenti record della piattaforma streaming affermandosi in poco più di una settimana come la più vista di sempre. Un successo senza precedenti che ha portato alla creazione di gadget e figure a tema oltre che alla creazione di una seconda stagione.

Persino un grande regista come Steven Spielberg sarebbe rimasto affascinato dalla serie tv tanto da arrivare a lodare pubblicamente Ted Sarandos, l’amministratore delegato di Netflix, per aver permesso a Squid Game di vedere la luce.

Persino Steven Spielberg è rimasto affascinato dal mondo creato da Hwang Dong-hyuk nella serie tv Squid Game

Squid Game
Squid Game e Steven Spielberg- Fantasynow.it

Secondo Spielberg, infatti, c’è un prima ed un dopo lo show coreano. Come ha spiegato in un’intervista, infatti, una volta erano le star della propria nazione a spingere il pubblico al cinema mentre Squid Game ha portato al successo attori ai più sconosciuti.

Quest’ultimi, infatti, i quali almeno in occidente non potevano vantare chissà che seguito, ora potranno essere persino in dei film grazie al grande successo ottenuto su Netflix. Come detto, quindi, la serie tornerà in una seconda stagione e possibilmente anche una terza stando a quanto dichiarato da Hwang Dong-hyuk, lo sceneggiatore dell’opera.

Attualmente però la produzione sarebbe ancora in alto mare con quest’ultimo che sta ancora raccogliendo le idee. Un ritmo di marcia lento ma dettato dalla profonda cura messa dall’uomo, anzi, quest’ultimo ha già rivelato di aver trovato dei nuovi e fantastici giochi che non vede l’ora di mostrarci in questo sequel.

Al momento il regista è ancora nella fase di brainstorming facendo capire come questa seconda stagione proceda a rilento

Squid Game
Squid Game- Fantasynow.it

 

Ospitato ai Critics Choise Award, infatti, Hwang Dong-hyuk dichiarò come la stagione due non è sulle pagine ma, almeno per ora, tutta nella sua testa. Come ha ammesso quest’ultimo tornerà ovviamente anche il personaggio di Lee Jung-jae, il quale non solo avrà uno scopo ben preciso ma vorrà fare qualcosa per cambiare tutto il mondo.

Sappiamo, infatti, come Squid Game ci parla dell’importanza dei soldi nel mondo di oggi e come tutti i partecipanti ai game non sono che persone finite in brutti affari e che non hanno più nulla da perdere. Sarà forse proprio questa critica allo società e questa profondità della trama che va aldilà di mostrare morti cruente che ha catturato l’attenzione di uno dei più grandi registi del mondo del cinema.