Stephen King, in arrivo il nuovo inaspettato libro: il titolo originale è Fairy Tale

È in arrivo il nuovo libro di Stephen King intitolato Fairy Tale. Ecco la trama e quando sarà in vendita.

Stephen Edwin King, conosciuto con il nome di Stephen King è uno degli scrittori pionieri della letteratura fantascientifica e dell’horror del XX e XXI secolo.

Nato a Portland nel 1941 e i suoi racconti sono diventate spesso trasposizioni cinematografiche, diventate dei cult per gli amanti del genere.

Stephen King nuovo romanzo Fairy Tale
Stephen King – fantasynow.it

Stephen King: annunciato il nuovo romanzo

Nei suoi romanzi c’è spesso il rapporto tra padre e figlio. Questo è dato per via della vicende che scosse lo scrittore nel 1949, quando, dopo un problema famigliare, suo padre uscì per una delle sue solite passeggiate senza fare più ritorno a casa.

A seguito di ciò, la sua famiglia si è spostata da un luogo all’altro per via dei lavori che sua madre svolgeva per assicurare un futuro dignitoso per i suoi figli, non facendogli mancare né il pane e nè l’educazione per la musica e la letteratura.

AA quattro anni fu testimone della morte di un suo amico. Mentre i bambini giocavano nei pressi di una ferrovia, il suo compagno di giochi cadde sulle rotaie e fu travolto da un treno. L’autore completamente sconvolto tornò a casa senza ricordare nulla sull’accaduto.

Stephen King nuovo romanzo Fairy Tale
Stephen King – Fantasynow.it

In prima elementare, costretto a rimanere a casa per via di alcune complicazioni date dal morbillo scrive una storia che parlava di alcuni animali a bordo di una vecchia macchina che aiutavano dei bambini.

Crescendo si appassiona al genere horror dopo tre precedenti tentativi falliti, nel 1974 scrive e pubblica Carrie il suo primo romanzo che ottiene un enorme successo nella sua versione economica.

A questo successo, si aggiungono opere come Le notti di Salem e Shining, che riuscirono a superare il numero di vendite del suo primo libro.

La fama letteraria di Stephen King negli anni è cresciuta in modo esponenziale, facendolo diventare lo scrittore più apprezzato del genere horror.

Fairy Tale: data d’uscita e trama

Dopo l’annuncio della versione cartacea di  Un volto tra la folla, libro scritto da King assieme a Stewart O’Nan, è stato annunciato l’arrivo del nuovo romanzo dello scrittore.

Trattasi di Fairy Tale, che uscirà il 6 settembre 2022. Il romanzo sarà formato da circa 608 pagine e narra la storia di Charlie Reade  un adolescente normale, molto bravo a giocare a baseball e a football, e un buon studente. Il ragazzo porta su di sé un grande peso: sua madre ha perso la vita in un incidente quando lui aveva dieci anni, e il dolore ha spinto il padre a bere. Charlie ha imparato a prendersi cura di sé e di suo padre. Un giorno, all’età di diciassette anni, Charlie incontra Howard Bowditch, un signore recluso con un grosso cane in una grande casa in cima alla collina, dove dal capanno in cortile emergono strani suoni, come di una creatura imprigionata. Quando Bowditch muore, lascia la casa a Charlie, insieme a un’enorme quantità di oro, a una cassetta che racconta una storia a cui è impossibile credere, e a una responsabilità troppo grande per un ragazzo. Perché all’interno del capannone c’è un portale che conduce in un altro mondo, i cui abitanti sono in pericolo. In questo universo parallelo dove due lune corrono parallele nel cielo e le grandi torri di un palazzo tentacolare trafiggono le nuvole ci sono principesse e principi esiliati che subiscono terribili punizioni, e giochi in cui uomini e donne sono costretti a combattere fino alla morte per il divertimento del “Fairy One”.

Stephen King nuovo romanzo Fairy Tale