Marvel MCU, il nuovo ordine cronologico spiazza tutti i fan

È stato rilasciato il nuovo ordine cronologico dei film e delle serie tv del Marvel Cinematic Universe (MCU). Ecco come guardare i prodotti Marvel.

La Marvel negli ultimi anni ha realizzato numerosi film e serie tv dedicate ai suoi supereroi, facendo letteralmente impazzire i fan del genere.

Il genere CineComic è diventato uno dei più proficui nel mondo cinematografico degli ultimi 10 anni, basti pensare che nella top ten dei Film di maggior incassi nella storia del cinema, attualmente ben quattro film di questi sono presenti, tutti della Marvel.

Marvel MCU nuovo ordine cronologico
Marvel MCU -fantasynow.it

Marvel MCU: cambia l’ordine cronologico

Se Spider-Man: No Way Home, ultimo capitolo dedicato all’Uomo Ragno, ha raggiunto in poco più di un mese l’ottava posizione, scalzando il primo film dedicato agli Avengers, attualmente al nono posto, il capitolo dedicato ai vendicatori Avengers: Endgame ricopre il secondo posto, dopo essere stato per un periodo al primo posto della classifica, venendo poi nuovamente spodestato nuovamente dal film Avatar. Mentre Avengers: Infinity War ricopre il quinto posto della stessa classifica.

Al momento, il mondo dei personaggi Marvel è immenso, grazie a pellicole e serie tv, che negli ultimi tempi hanno conquistato numerosi consensi da parte dei telespettatori.

Marvel MCU nuovo ordine cronologico
Personaggi Marvel – Fantasynow.it

Ma prima di queste, ci sono stati anche dei piccoli cortometraggi, intitolati Marvel’s One-Shots che hanno allargato questo universo raccontando la vita dei personaggi più o meno secondari di alcuni show e film fondamentali della Marvel.

A questi, sono susseguiti poi, show tv come Wandavision, Loki e Hawkeye, tutti distribuiti sulla piattaforma in streaming on demand Disney + dove sono stati rilasciati, nelle ultime settimane, anche pellicole come Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli e Eternals.

L’elenco in ordine cronologico

Di conseguenza, date queste nuove aggiunte, viene modificato l’ordine cronologico per seguire le vicende dei supereroi Marvel seguendo un senso continuativo e calendarizzato, per tanto per poter seguire le avventure dei propri beniamini bisogna guardare tutti i prodotti in questo ordine:

  1. Captain America: Il primo Vendicatore
  2. Marvel One-Shot: Agente Carter
  3. Captain Marvel
  4. Iron Man
  5. Iron Man 2
  6. Marvel One-Shot: Scena comica nel raggiungere il martello di Thor
  7. Thor
  8. Marvel One-Shot: Il Consulente
  9. The Avengers
  10. Marvel One-Shot: Item 47
  11. Thor: The Dark World
  12. Iron Man 3
  13. Marvel One-Shot: Viva il Re
  14. Captain America: The Winter Soldier
  15. Guardiani della Galassia
  16. Guardiani della Galassia Vol. 2
  17. Avengers: Age of Ultron
  18. Ant-Man
  19. Captain America: Civil War
  20. Black Widow
  21. Black Panther
  22. Doctor Strange
  23. Thor: Ragnarok
  24. Ant-Man and The Wasp
  25. Avengers: Infinity War
  26. Avengers: Endgame
  27. Loki
  28. What If…?
  29. WandaVision
  30. The Falcon and The Winter Soldier
  31. Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli
  32. Eternals
  33. Hawkeye
Marvel MCU nuovo ordine cronologico
Marvel MCU – Fantasynow.it