Sweet Tooth, la nuova serie prodotta da Robert Downey Jr.

La serie avrà come protagonista Gus, un ibrido uomo-cervo alla scoperta del mondo e delle sue origini

Netflix, intesa come azienda, sembra non fermarsi proprio mai e nonostante riesca sempre ogni mese a sfornare dei cataloghi di tutto rispetto ricchi di film, serie tv e documentari, il sito di streaming gode di una programmazione invidiabile. Proprio negli ultimi giorni, infatti, si è sparsa la voce di una nuova serie Netflix commissionata alla produzione dell’Iron-man dei film Marvel, Robert Downey Jr. e a sua moglie Susan. La serie si chiamerà Sweet Tooth e sarà la trasposizione del fumetto creato dalla DC Comics Vertigo messa in commercio tra il 2009 ed il 2013 per più di 40 albi.

Il cast, stando ai primi rumors, sembrerebbe essere stato composto tra i tanti da: Christian Convery (Beautiful Boy), Nonso Anozie (The Laundromat), Adeel Akhtar (Les Misérables) e Will Forte (The Last Man on Earth), ed infine James Brolin che farà da voce narrante. Anche la storia della produzione è parecchio curiosa, infatti, il progetto fu inizialmente commissionato da Hulu nel 2018, dove non andò oltre il primo episodio pilota, prima di passare a Netflix che, come predetto, ha commissionato ben 8 episodi.

Infine, passiamo ad analizzare la trama dell’opera: Il protagonista della serie, nonché dell’albo a fumetti, è Gus, un ragazzo metà umano e metà cervo. L’ibrido, in seguito, lascerà la sua casa per scoprire un mondo in preda ad un cataclisma. Gus troverà casa in una famiglia di ibridi come lui in attesa di scoprire di più sulla sua nascita. Sweet Tooth è solo l’ultima delle collaborazioni instaurata dal colosso dello streaming con DC Comics Vertigo, già creatori di serie di successo come: IZombie, Lucifer e Preacher. Al momento, nonostante il grande hype generato intorno ad essa, l’opera non ha ancora una data d’uscita, toccherà quindi aspettare nuove informazioni da parte di Netflix che noi sicuramente riporteremo per tempo.