Magus of the Library in arrivo in Italia

Il nuovo manga di Mitsu Izumi sarà pubblicato dalla Planet Manga nei prossimi mesi

Tempo di annunci per la Planet Manga, “costola” dedicata alle opere dallo stile giapponese della Panini Comics. Negli scorsi giorni, infatti, al seguente link abbiamo pubblicato una lista, con tanto di sinossi della storia, delle nuove serie in uscita presso la nota casa editrice. Andando nello specifico avevamo parlato di We Never Learn, Bokutachi wa Benkyou ga Dekinai in lingua originale, di Taishi Tsutsui, Plunderer di Suu Minazuki e Agente 008 del mangaka Syun Matsuena. Ad arricchire ancora di più l’ampio parco titoli in arrivo ci pensa Magus of the Library dell’autrice Mitsu Izumi.

L’autrice, 31enne originaria di Kanagawa, godeva già di una discreta fama all’uscita di Magus of the Library che ha debuttato nel sol levante nel 2017. Izumi, infatti, in precedenza aveva già pubblicato due progetti: 7th Garden e AnoHana, anche se in quest’ultimo la mangaka ha ricoperto solo il ruolo di disegnatrice. Per quanto riguarda 7th Garden è ambientato in un’epoca medievale dove le figure come i cavalieri la fanno da padrone. Il protagonista della vicenda è Awyn Gardner un giardiniere di una tranquilla villa di campagna ai servizi di Mary, la sua padrona. All’improvviso però un misterioso demone si risveglia vicino al villaggio e chiederà ad Awyn di diventare suo servo. L’uomo in prima battuta rifiuterà ma successivamente ad un attacco da parte dei cavalieri al suo villaggio sarà costretto ad accettare per salvarsi la vita.

Passiamo, infine, a parlare dell’opera in uscita. Magus of the Library vede come protagonista Theo, un giovane ragazzo dalle orecchie a punta che ama i libri più di ogni altra cosa. Però a causa del suo aspetto gli è stato proibito frequentare la biblioteca della sua città. Demoralizzato il ragazzo pensa di scappare nella città dei libri, Aftzaak, dove il pregiudizio non esiste ma l’incontro con un libraio, Sedona, gli stravolgerà i piani e la vita.