Dark votata miglior serie Netflix da Rotten Tomatoes

Il thriller è riuscito a conquistare il favore del pubblico battendo serie come Black Mirror e Stranger Things

La pandemia da Covid-19 che ha fermato il mondo da circa lo scorso marzo ha messo in grave difficoltà l’economia globale con tante piccole attività costrette persino a chiudere. Questa situazione d’emergenza non ha risparmiato le molteplici attività impegnate nel settore dell’intrattenimento, dagli editori di fumetti che si sono inventati diverse promozioni legate alle opere in formato digitale, o a diverse compagnie legate al mondo dei videogiochi che hanno fatto altrettanto per le loro rispettive piattaforme. Per tenersi attivo e coinvolgere la sua utenza anche il noto sito di recensioni di film e serie tv Rotten Tomatoes, nome nato dall’antica usanza di tirare pomodori marci dinanzi a “brutte esibizioni”, ha contribuito a rendere meno pesante questo periodo annunciando un “torneo”.

La piattaforma ha deciso quindi di lanciare online un sondaggio per far votare agli utenti la loro serie Netflix preferita. A trionfare è stata la serie thriller di origine tedesca Dark che è riuscita a prevalere sulla spietata concorrenza di titoli ultra blasonati e con diversi seguiti all’attivo come Black Mirror, Stranger Things, The Crown e Peaky Blinders.

Dark, per chi non la conoscesse, è una serie ambientata nella città tedesca di Winder nel 2019. La trama inizia con la scomparsa di due bambini, un evento che sconvolge la tranquilla vita della cittadina che già 33 anni prima si era vista sparire l’allora tredicenne Mads Nielsen nelle medesime misteriose circostanze. Questa nuova sparizione farà emergere tutti gli scheletri e gli oscuri segreti sepolti a Winder, in un thriller che si svolgerà attraverso ben 3 piani temporali. Inoltre è giusto aggiungere le recensioni più che positive presenti su Rotten Tomatoes che con oltre il 90% di gradimento, ottenuto sia dal pubblico che dalla critica, giustifica questa vittoria nel torneo di gradimento dove in finale, ricordiamo, ha letteralmente travolto Black Mirror con una valanga di voti in più.