In arrivo due manga ambientati nell’universo di Star Wars

I due volumi saranno dedicati alla saga animata Rebels e alla Principessa Leia

Star Wars è senza alcun dubbio uno dei brand più famosi e longevi dell’intero universo nerd e geek. Non solo una saga cinematografia ricca di sequel e che ha accompagnato la fantasia e i sogni dei bambini di quasi 3 generazioni, il primo film infatti è stato girato nel 1977 più di quarant’anni fa, il franchise creato da George Lucas si è distinto in molti altri campi. Numerose le serie animate dedicate, e riconosciute come veri e propri spin-off, di “Guerre Stellari” prodotte nel corso degli anni, tra le più famose “Rebels” di cui parleremo più avanti dato che sarà una delle saghe trasposte a manga. Non mancano inoltre numerose comparse nel settore videoludico, alcune persino figlie di una sceneggiatura originale come nel caso del “Potere della forza” il quale è riuscito ad ottenere successivamente anche un sequel.

Tornando a parlare di Star Wars Rebels, la versione manga dell’opera potrà vantare i disegni di Akira Aoki. La storia si svolge a cavallo dell’episodio III: La Vendetta di Sith ed episodio IV: Una Nuova Speranza e racconta le peripezie di Ezra, un truffatore adolescente in cui è sopito dentro di lui il potere della Forza. Il ragazzo incontrerà uno degli ultimi sopravvissuti dell’ordine dei Jedi, Kanan, con il quale vivrà molteplici avventure.

Il secondo volume in uscita, invece, racconterà di uno dei personaggi principali della saga, la principessa Leia. Il manga sarà un adattamento del romanzo di Claudia Gray, infatti, proprio quest’ultima collaborerà con il disegnatore Haruichi Furudate, l’artista che ha dato i natali ad Haikyu!!, l’apprezzatissimo spokon a tema pallavolistico.

In questo volume vedremo una giovane principessa prepararsi alla cerimonia in cui comunicherà la sua intenzione di governare Alderaan. Ma mentre Leia sta per salire al potere scopre che i suoi genitori sono due dei principali artefici della ribellione appena creatasi creando nella ragazza una dura scelta, restare federe ad Alderaaan o salvare la galassia dall’Impero.