Taylor Swift, svelati i veri motivi della rottura con Jake Gyllenhaal

La storia d’amore fra la cantante Taylor Swift e l’attore Jake Gyllenhaal ha fatto sognare milioni di fan del mondo spettacolo fino alla loro rottura avvenuta ormai nel 2011. Soltanto 10 anni dopo però siamo venuti a sapere i reali motivi dietro l’addio.

Per chi non lo sapesse i due si sono conosciuti ad una cena a quattro organizzata da Gwyneth Paltrow e Chris Martin. Una cena a base vegana e che ha visto accendersi la scintilla fra i due. I due erano presissimi tanto che l’attore mando un aereo a Nashville solo per stare con lei 24 ore.

Taylor Swift
Jake Gyllenhaal Taylor Swift- Fantasynow.it

Il motivo della rottura fra Taylor Swift e Jake Gyllenhaal sarebbe stata la differenza d’età

Insomma i pretesti per un possibile matrimonio c’erano tutti ma la magia sembrò spezzarsi dopo solo tre mesi. Seppur non direttamente a raccontare della rottura ci ha pensato la stessa Taylor Swift in una delle sue ultime canzoni: All Too Well. Nella riedizione del singolo del 2012, quindi, ci sono diverse strofe che fanno pensare alla fine della relazione con Jake.

Ad esempio la regina del country dice “mi hai infranto come una promessa”. La traccia, dunque, fa parte dell’album Red la cui uscita è stata posticipata per non andare in diretta concorrenza con l’ultima fatica di Adele. Come detto espressamente nel testo, quindi, ad aver influito nella coppia è stata la differenza d’età.

Taylor Swift
Taylor Swift- Fantasynow.it

Nell’ultimo album della cantante country non sono mancate le frecciatine al suo ex fidanzato

Jake, infatti, aveva 29 anni all’epoca mentre Taylor Swift 20, una differenza che stando all’uomo non poteva essere colmata dal solo amore. Le parole con cui l’attore ha lasciato la donna, dunque, hanno fatto precipitare quest’ultima in un profondo sconforto tanto che nel testo conferma come si sia sentita morire.

Il singolo si è concluso, dunque, con una frecciatina particolarmente marcata nei confronti di Gyllenhaal ossia: “E non sono mai stata brava a raccontare barzellette, ma la battuta finale fa così/ Io invecchio ma le tue fidanzate rimangono della mia età“.

Insomma quella usata da Jake Gyllenhaal sembra proprio essere stata una scusa e la Swift ha potuto così prendersi la propria rivincita pubblicamente. L’album, quindi, sta riscuotendo un notevole successo nel mondo catapultando nuovamente Taylor nell’Olimpo degli autori più amati di quest’epoca. D’altro canto l’uomo può ritenersi soddisfatto dato che di recente è riuscito ad entrare nel Marvel Cinematic Universe vestendo i panni di Mysterio.