Tekken Bloodline in arrivo su Netflix: cosa sappiamo e quando esce

Tekken: Bloodline
Tekken: Bloodline- Fantasynow.it

Una delle saghe più famose e longeve del mondo dei videogiochi è senza dubbio Tekken. Il famoso picchiaduro che ha debuttato negli anni ’90 grazie alla Bandai Namco, infatti, ha regalato ore ed ore di divertimento a diverse generazioni di videogiocatori.

Proprio consci dell’enorme successo della saga, Netflix ha deciso di dedicare un anime proprio al predetto titolo. Tekken: Bloodline, quindi, dovrebbe arrivare nel corso del 2022 ed essere al cento per cento canonico andando a posizionarsi fra il secondo ed il terzo capitolo della saga videoludica.

Tekken: Bloodline sarà ambientato fra il secondo ed il terzo capitolo della saga videoludica creata da Bandai Namco

Tekken: Bloodline
Tekken: Bloodline- Fantasynow.it

Proprio Tekken 2 ha segnato l’apice della popolarità della saga con la storia di vendetta tra Kazuya e Heihachi Mishima che si arricchì di nuovi particolari e personaggi, come Jun Kazama. Nel terzo capitolo, dunque, il ruolo di protagonista passa al figlio di quest’ultima e di Kazuya, Jin.

Jin, dunque, si è iscritto al terzo torneo del King of Iron Fist per ritrovare sua madre dopo essere stato allenato per anni da Heihachi. L’anime, dunque, mostrerà proprio questa fase della storia con il duro allenamento del ragazzo sotto l’occhio vigile di Mishima.

Fra l’altro nonostante sia decisamente il personaggio più amato di Tekken, Jin è stato rimpiazzato da Kazuya per partecipare al videogioco Nintendo Super Smash Bros. Le differenze fra il figlio di Jun ed il resto della famiglia Mishima, quindi, è mostrato anche tramite il moveset, leggermente diverso.

L’anime dovrebbe debuttare nel corso di quest’anno

Tekken
Tekken: Bloodline- Fantasynow.it

Fra l’altro vedere Jin abbracciare il suo lato oscuro è stato molto più sorprendente rispetto a quando successe per Kazuya. Tornando a parlare dell’anime, quest’ultimo opterà un alternanza fra uno stile 3D ed in due dimensioni. Questa scelta però non ha fatto impazzire tutti, anzi, molto spesso l’uso eccessivo delle tre dimensioni ha spesso compromesso la qualità di diversi anime.

Nonostante ciò Tekken: Bloodline presenta animazioni fluide e convincenti quindi non c’è da temere. Nello show, inoltre, potrebbe comunque comparire Kazuya dato che si è visto nel trailer di presentazione della famiglia Mashima.

Il prodotto, inoltre, è sembrato convincente anche per quanto concerne i combattimenti con i fan storici della saga che potranno riconoscere diversi attacchi dei loro personaggi preferiti. Nel trailer, infine, abbiamo potuto ammirare anche personaggi aggiunti di recente alla saga come Leroy Smith, quindi, potremo aspettarci diverse sorprese in tal senso.

Lascia un commento