Terence Hill e Bud Spencer, svelato un segreto sui loro film: tutti sconvolti

Terence Hill e Bud Spencer nei loro film di successo sono stati doppiati. Ecco il motivo di questa decisione.

Nel mondo del cinema sono tante le coppie che si sono formate artisticamente che sono diventante famosa per via dei film girati assieme. Tra gli italiani troviamo quella formata da Bud Spencer e Terence Hill.

Bud Spencer e Terence Hill e il motivo del perché sono stati doppiati nei loro film
Bud Spencer e Terence Hill – fantasynow.it

Terence Hill e Bud Spencer: la curiosità che in pochi sanno

Grazie ai film Western all’italiana sono diventanti nel corso degli ’70 dei veri e propri divi del cinema riuscendo non solo a conquistare il pubblico italiano con le loro pellicole piene di scazzottate ma anche l’estero.

Infatti molti dei loro film come Lo chiamavano Trinità e il suo sequel, sono diventati anche molto famosi in ambito internazionale decretando così il successo di questa coppia artistica che ha fatto sognare milioni di generazioni.

Grazie alla loro carriera hanno conquistato un David di Donatello speciale e nel corso degli anni si sono dedicati anche all’interpretazione di altre pellicole e progetti in cui molte volte si sono ritrovati a recitare singolarmente.

Bud Spencer e Terence Hill e il motivo del perché sono stati doppiati nei loro film
Gli attori durante una scena di un loro famosi film – fantasynow.it

Spencer è stato protagonista di film per ragazzi tra cui Superfantagenio dove interpreta il genio della lampada in una rivisitazione della fiaba di Aladino mentre Hill è diventato il volto di una delle fiction più amate della televisione italiana, Don Matteo, lasciando il posto a Raoul Bova nell’ultima stagione dove è uscito di scena.

Nonostante fossero italiani, gli attori hanno dovuto modificare il loro nome e cognome mettendo dei nomi d’arte che avrebbero avuto un suono più internazionale per questo motivo Carlo Pedersoli, ex nuotatore e pallanuotista è diventato Bud Spencer mentre Mario Girotti è diventato Terence Hill.

Ma nei loro film c’è anche una particolarità, le voci non sono le loro ma di dei bravissimi doppiatori che hanno prestato loro la voce in quanto fortemente caratterizzati dal loro accento regionale.

I doppiatori

Il doppiatore di Terence Hill è stato Pino Lucchi mentre quello di Bud Spencer è stato Glauco Onorato.

Le vere voci degli attori è possibile ascoltarle nel film Piedone l’Africano del 1978 dove Spencer utilizza la sua vera voce, mentre per Hill la vera voce sul campo recitativo è stata scoperta grazie alla serie Don Matteo che ha debuttato nei primi anni 2000.

Ancora oggi i loro film sono molti amati dai telespettatori che li riguardano con piacere facendoli diventare dei veri e propri cult oltre che delle perle per la storia della cinematografia italiana di cui possiamo farne un vanto assieme alle commedie all’italiana degli anni ’80.

Bud Spencer e Terence Hill e il motivo del perché sono stati doppiati nei loro film
La coppia artistica sul set di un loro film – fantasynow.it