The A500 Mini, ecco come installare nuovi giochi sulla console

The A500 Mini
The A500 Mini- Fantasynow.it

Come vi abbiamo riportato alcune settimane addietro è da poco disponibile la nuova The A500 Mini, una nuova console che emula la Amiga 500 in scala ridotta. Se avete acquistato questo gioiellino del retrogaming, inoltre, è probabile che vi interessa sapere come aggiungere altri giochi a quelli preinstallati.

Oggi, infatti, andremo a vedere proprio questo servendoci di un video presente su Youtube. Questo tutorial, dunque, è stato reso possibile dai ragazzi del collettivo Mutlab i quali hanno spiegato nel dettaglio ogni singolo passaggio per ampliare la libreria virtuale della nostra nuovissima console.

A realizzare questo video tutorial per installare nuovi giochi sulla The A500 Mini sono stati i ragazzi del collettivo Mutlab

The A500 Mini
The A500 Mini- Fantasynow.it

Prima di iniziare c’è da dire che esistono solo due modi per avviare i giochi sulla The A500 Mini ed entrambi fanno affidamento a delle hack alla portata di tutti. Per quanto semplici da installare però bisogna fare attenzione ad ogni singolo procedimento presente nel tutorial altrimenti l’operazione non andrà a buon fine.

Per iniziare la nostra operazione, dunque, avremo bisogno di una tastiera Usb da collegare alla console, un Pc ed una chiavetta Usb. Una volta scaricati anche degli appositi programmi che potrete trovare all’interno del video tutorial, potremo procedere. In primis, dunque, dovremo caricare sulla The A500 Mini un file nominato Elfmania_v1.2b_0114.lha con questi settaggi: MEMORIA: 0.5 Chip, 0 MB Fast.

Per eseguire quest’operazione avremo bisogno di pochi elementi come una tastiera per la console, un pc ed una chiavetta

The A500 Mini
The A500 Mini- Fantasynow.it

A questo punto la console dovrebbe dare un errore che ci riporterà alla schermata iniziale. Prima che questo accada però vi è un flash e sarà proprio in quel momento che dovremo premere il tasto home e far bloccare il gioco. Ripremiamo nuovamente home per farci riportare alla schermata di kickstart per poi premere nuovamente home, freccia in basso e salva.

A questo punto dovremo copiare gli ADF sulla chiavetta con il seguente path  \THEA500\whdboot\ADF. Ora, se tutto è andato a buon fine, dovremmo vedere sulla chiavetta una cartella chiamata a500states dove potremo andare a modificare alcune righe di codice per poter consentire ai nostri nuovi giochi di funzionare.

Vi rimandiamo, dunque, al predetto video tutorial dove passo dopo passo vi saranno rispiegati i procedimenti da seguire. Insomma nulla di impossibile ma che ci consentirà di accedere a tutti i giochi usciti sulle console Amiga, arricchendo così di molto il catalogo della nostra The A500 Mini.

Lascia un commento