The Alienist 2 in arrivo su TNT

Dopo che sarà conclusa la trasmissione sul canale americano la serie sbarcherà su Netflix

Continuano a fioccare numerose le anticipazioni legate alle serie in arrivo su Netflix, oltre ad essere ricominciate le riprese di diverse di esse, infatti, nell’ultimo periodo si sta via via completando il catalogo che terrà gli spettatori incollati allo schermo durante questa estate.

Oggi parliamo di una serie, che suppur non ha ancora attenuto una data d’uscita per il suo seguito su Netflix, è in procinta di debuttare sulla rete americana TNT. Stiamo ovviamente parlando della seconda stagione di The Alienist, L’Alienista in Italia, l’omonima serie tv basata sul romanzo di Caleb Carr. L’opera nasce, infatti, dalla penna di quest’ultimo nel 1994 e racconta della New York del 1986 ed un neo commissario di polizia Theodore Roosevelt alle prese con un serial killer. Tutto ha inizio quando un ragazzo gigolò viene trovato morto lungo il ponte di Williamsburg, all’epoca ancora in costruzione. Il macabro dettaglio ad attirare l’attenzione di Roosevelt è il fatto che il cadavere sia stato mutilato, “firma” degli omicidi del serial killer antagonista della saga. Il commissario metterà su una vera e propria task force per catturare l’uomo mettendo a ferro e fuoco l’intera città.

Ricordiamo, infine, che nonostante Netflix abbia acquisito i diritti per la distribuzione della serie, e sia attualmente già disponibile sul catalogo la prima stagione completa, per avere la seconda bisognerà attendere un pò. Nonostante informazione certe non ce ne siano, si può solamente ipotizzare che l’arrivo in streaming di The Alienist 2 avverrà dopo la fine della messa in onda su TNT, la quale inizierà il 19 luglio 2020. Un attesa che però non sarà così lunga, dati i soli 8 episodi che compongono la saga, a maggior ragione considerando la programmazione stilata dall’emittente statunitense, la quale manderà in onda ben 2 episodi a settimana garantendo il completamento della serie in circa un mese e mezzo.