The Book of Boba Fett batte Hawkeye: i dati a confronto

La nuova serie tv a tema Star Wars, The Book of Boba Fett ha battuto la serie Marvel Hawkeye. Ecco i dati a confronto.

Boba Fett supera Hawkeye
Boba Fett – Fantasynow.it

Lo scorso 29 dicembre, sulla piattaforma streaming Disney+, è stato pubblicato il primo episodio della nuova serie The Book of Boba Fett.

Ideata da Jon Favreau e prodotta dalla Lucasfilm, si tratta della seconda serie live action dopo The Mandalorian, ambientata nell’universo di Star Wars e si inserisce negli eventi subito dopo la prima serie citata.

The Book of Boba Fett batte Hawkeye

La storia verte intorno al cacciatore di taglie Boba Fett e la mercenaria Fennec Shand che insieme cercando di combattere per il territorio di proprietà di Jabba The Hutt. Durante il viaggio, nella sua capsula curativa, Boba Fett ripercorre tutti i momenti salienti della sua avventura, da come è sopravvissuto sfuggendo allo stomaco dello Sarlacc e di come si è salvato la pelle unendosi ad una tribù di Tusken.

Il primo episodio della serie ha tenuto incollati allo schermo nel giro di cinque giorni ben 1.7milioni di famiglie statunitensi. Secondo una statistica data da una raccolta dati fatta da Samba TV, su ben 49 milioni di televisioni, di cui almeno 3 milioni Smart Tv, sono state trasmessi almeno cinque minuti della serie dedicata al cacciatore di taglie.

Secondo questi dati, la serie avrebbe superato del 13% gli ascolti della prima puntata della serie Marvel, Hawkeye che è stata vista da 1,5 milioni di famiglie americane.

Nonostante gli ottimi ascolti, la nuova serie dell’universo di Star Wars, non è riuscita a battere il record detenuto da Loki, che con 2,5 milioni di famiglie per il suo primo episodio, risulta essere, al momento, la prima serie tv targata Disney+ con maggiori ascolti nella sua prima puntata.

Boba Fett e Fennec Shang: Gli interpreti

Ad interpretare Boba Fett, nella serie tv in questione, si cela Temuera Morrison, che ha già interpretato il personaggio nella serie The Mandalorian e ha doppiato la sua voce nella versione DVD della trilogia originale di Star Wars.

Inoltre, l’attore, ha interpretato Jango Fett, in Star Wars II – L’attacco dei cloni.

A vestire i panni di Fennec Shang, invece troviamo Ming Na-Wen, attrice cinese che riveste i panni del suo personaggio, dopo averlo interpretato in The Mandalorian e averlo doppiato nella serie animata Star Wars: The Bad Batch.

Boba Fett supera Hawkeye
Temuera Morrison e Ming Na-Wen in The Book of Boba Fett – Fantasynow.it

La donna è famosa anche per aver prestato la voce all’eroina Disney, Mulan, nella versione originale del classico animato del 1998.

The Book of Boba Fett viene rilasciato a cadenza settimanale, il secondo episodio è stato rilasciato il 5 gennaio 2022.