Morbius, il rinvio è causato da Spiderman: cosa c’è dietro

L’ennesimo rinvio da parte della Sony del film Morbius, sembra essere dovuto al successo di Spiderman: No Way Home. Scopriamo il perché.

Morbius rinvio causato da Spiderman
Jared Leto in Morbius – Fantasynow,it

Morbius, è un film diretto da Daniel Espinosa, adattamento cinematografico dell’omonimo personaggio a fumetti Marvel creato da Roy Tomas e Gil Kane.

A vestire i panni del protagonista Michael Morbius è il Premio Oscar Jared Leto, e dopo Venom e il suo sequel è il terzo film del Sony’s Spider-Man Universe dato che il personaggio è un antagonista di Spiderman e anche di Blade.

Morbius: il rinvio causato da Spiderman

La pellicola, racconta la vita di Michael Morbius, un biochimico che dopo aver scoperto di soffrire di una rara malattia del sangue, cerca di auto guarirsi, ma inavvertitamente viene infettato da una forma di vampirismo.

Il trailer internazionale del film è stato rilasciato il 13 gennaio del 2020, seguito da quello italiano il giorno seguente.

La sua distribuzione nelle sale cinematografica sarebbe dovuta avvenire il 31 luglio 2020, ma è slittata per via della pandemia Covid-19. Successivamente è stata spostata al 19 marzo 2021 per poi slittare ancora all’8 ottobre 2021. Dopodiché viene nuovamente cambiata data al 21 gennaio 2022, poi al 28 gennaio e infine la nuova data per la sua uscita nelle sale è prevista per il 1 aprile 2022.

I piani della Sony

Sebbene molte pellicole che sarebbero dovute uscire tra il 2020 e il 2022 destinate al cinema sono state rilasciate su piattaforme streaming per via dei problemi legati alla pandemia (vedi Trolls World Tour, Hotel Transylvania 4: Uno scambio mostruoso, Luca), la Sony ha deciso di non designare della stessa sorte Morbius facendo slittare più volte la sua distribuzione nei cinema.

Sull’ultimo rinvio, però secondo Deadline c’è di mezzo il nuovo film di Spiderman. Pare infatti che la Sony, dato il successo di Spider-Man: No Way Home voglia continuare a cavalcare l’onda degli incassi e che quindi non voglia sottrare l’interesse degli spettatori rilasciando Morbius mentre l’ultimo film della trilogia di Jon Watts sia ancora presente sul grande schermo.

Morbius rinvio causato da Spiderman
Spiderman – Fantasynow.it

In questo modo, non solo Spider-Man scalerebbe molti record grazie agli appassionati che potrebbero tornare in sala per vederlo anche più di una volta, ma spostandolo ad aprile, Morbius avrebbe il giusto spazio e incuriosirebbe anche chi non ha mai sentito parlare del personaggio in questione.

Spider-Man: No Way Home, in poco più di un mese si è piazzato al 12° posto dei film con i maggior incassi nella storia del cinema, un successone nonostante il periodo che stiamo vivendo, e dai vertici sperano che possa piazzarsi ancora più in alto.