The Book of Boba Fett, niente seconda stagione: l’annuncio clamoroso

Nonostante ci sia stata un attesa incredibile per la sua uscita, The Book of Boba Fett avrebbe deluso i suoi fan, almeno sino al suo arco narrativo finale. A far riflettere sul futuro della serie è proprio lo stesso Boba Fett il quale si è dimostrato un protagonista “debole”.

Di conseguenza la Disney non sarebbe intenzionata a prorogare la serie tv per una seconda stagione, la quale, in ogni caso servirebbe solamente per creare nuove trame future dato che il cacciatore di taglie non avrebbe più nulla da dire.

A causa dello scarso gradimento del pubblico è difficile che The Book of Boba Fett abbia una seconda stagione

The Book of Boba Fett
The Book of Boba Fett- Fantasynow.it

Come detto soprattutto l’inizio di The Book of Boba Fett ha ribadito come rispolverare i vecchi personaggi ideati dalla Lucasfilm non funzioni. Per la Disney, infatti, i più grandi successi riguardanti Star Wars sono arrivati con l’introduzione di nuovi personaggi.

Nonostante alcuni possono pensare che questa manovra sia irrispettosa per il franchise la verità è che questa sostituzione graduale dei volti storici sia necessaria per il proseguo della storia come abbiamo potuto ammirare proprio in questa serie.

The Book of Boba Feet
The Book of Boba Fett- Fantasynow.it

Andando a parlare nello specifico di questa serie, premettendo però che dovremo fare alcuni spoiler, abbiamo visto che solo il ritorno di un eroe amato dal pubblico ha salvato il destino della serie tv. Il Mandaloriano, infatti, avrebbe letteralmente rubato la scena al cacciatore di taglie ma aumentando al contempo la qualità dello show.

La terza stagione di The Mandalorian sembra promettere bene

Purtroppo questo flop di Boba Fett ci ha fatto capire come egli non meritasse più di una miniserie e nonostante le sue enormi potenzialità ed il suo fascino, la sua storia non avesse nulla in più da dire. Un concetto rafforzato anche da questo nuovo prodotto dato che adesso Boba ha persino raggiunto il suo obiettivo, ossia ottenere il trono di Mos Espa.

Nella sua ascesa al potere, inoltre, si è ritrovato ad affrontare tutto ciò che Tatooine avesse da offrire permettendosi persino il lusso di cavalcare un Rancor. Con la situazione nella provincia che si è calmata, quindi, per il trono di Boba Fett non dovrebbero esserci minacce ed anche per questo una seconda stagione è improbabile.

Come detto però la serie non ha trovato neanche il favore del pubblico che nella maggior parte dei casi può essere il motivo principale che fa continuare una saga. D’altro canto però questa serie ha gettato le basi per la terza stagione di The Mandalorian la quale si preannuncia scoppiettante.

The Book of Boba Fett introduce la nuova stagione di The Mandalorian