The Last of Us 3, in rete arriva la conferma: il leak fa esplodere il web

The Last of Us
The Last of Us 3- Fantasynow.it

Una delle esclusive Sony più apprezzate è senza ombra di dubbio The Last of Us. Fin dal suo debutto, infatti, il titolo, grazie ad una trama solida ed in grado di emozionare anche il videogiocatore più forte, si impose subito come uno dei migliori della sua generazione.

Nonostante diverse critiche alla protagonista, inoltre, anche il secondo capitolo della serie fu un vero e proprio successo. Stando alle ultime notizie, quindi, The Last of Us sarebbe già pronto a tornare con un terzo capitolo. Già un anno fa, infatti, Neil Druckmann aveva svelato come stesse iniziando a scrivere proprio la trama del prossimo gioco della serie.

Oltre ad un remake del primo The Last of Us per Playstation 5, Naughty Dog sarebbe al lavoro anche su un seguito

The Last of Us
The Last of Us 3- Fantasynow.it

Stando all’insider Oops Leaks, dunque, finalmente l’uomo avrebbe finito il proprio lavoro portando a termine la prima bozza della storia. The Last of Us, quindi, sarebbe pronto a tornare con lo sviluppo che potrebbe partire già dai prossimi mesi tenendo conto di come gli studi Sony si siano moltiplicati ed espansi nell’ultimo periodo.

A quanto sembra però alla Naughty Dog la priorità al momento è un altra ossia curare la versione multiplayer del titolo. Quest’ultima, infatti, sarebbe dovuta uscire in concomitanza con The Last of Us 2 ma lo studio ha riscontrato diversi problemi. Ad esempio la prima versione presentata allo studio nipponico prevedeva che il gioco fosse a tutti gli effetti un battle royale.

La nuova versione, invece, sarebbe stata modificata andando a rendere il videogioco una via di mezzo fra Escape from Tarkov e The Division. Lo studio che ha dato i natali alla saga di Crash Bandicoot, inoltre, sarebbe al lavoro su una saga del tutto nuova di genere fantasy secondo l’insider.

Lo studio sarebbe a lavoro anche su una nuova Ip fantasy

The Last of Us
Naughty Dog- Fantasynow.it

Questo nuovo progetto però non vedrà il coinvolgimento di Druckmann. Fra l’altro un rumor che sta circolando negli scorsi giorni vede lo studio al lavoro anche su un remake del primo capitolo della saga per Playstation 5. Stando alle prime informazioni emerse il gioco avrebbe una grafica migliore addirittura del secondo capitolo oltre alla trama ulteriormente ampliata.

I tanti fan dello studio però stanno incominciando a chiedersi come riuscirà quest’ultimo a gestire tutti questi progetti senza farne risentire la qualità. Insomma il timore è che la Naughty Dog abbia fatto il passo più lungo della gamba anche se, conoscendo i loro lavori, la fiducia resta altissima come però, d’altronde, le aspettative.

Lascia un commento