The School for Good and Evil, Paul Feig nominato regista della serie

Netflix produrrà l’adattamento televisivo dei romanzi a tinte fantasy creati da Soman Chainani

In arrivo su Netflix l’adattamento della serie di libri dalle tinte fantasy “The School for Good and Evil”, ideata nel 2013 da Soman Chainani. Questa non è ovviamente la prima volta che il colosso dello streaming attinge da dei romanzi le idee per la produzione di nuove serie, ne è un esempio lampante e di grande successo “The Witcher”, il quale ricordiamo nasce sotto forma di romanzo -anche se la raccolta di libri è meglio conosciuta come la “Saga di Geralt di Rivia”-  nel 1990 dall’autore di origine polacca Andrzej Sapkowski.

Tornando a parlare di “The School for Good and Evil”, la saga ad oggi gode di ben 7 volumi: l’originale uscito nel 2013, A World Without Princess (2014), The Last Ever After (2015), The Ever Never Handbook (2016), Quests for Glory (2017), A Crystal of Time (2019) e l’ultimo recente lavoro di Chainani uscito quest’anno, One True King. Da quel che sappiamo questa prima stagione prodotta da Netflix dovrebbe attenersi esclusivamente al capostipite della fortunata saga fantasy, anche se in caso di successo della trasposizione televisiva non è assolutamente da escludere l’arrivo di ulteriori stagioni, considerata anche l’enorme quantità di materiale da cui poter attingere.

Come predetto, il regista designato per la realizzazione della serie tv sarà Paul Feig, già conosciuto per la realizzazione di diversi film tra cui: “Le amiche della sposa” o il reboot di “Ghostbusters”, di cui si è occupato anche della sceneggiatura. “The School for Good and Evil”, infine, si svolge all’interno di un’accademia fantasy in cui gli alunni vengono “addestrati” come eroi o villain di quest’universo. Le due protagoniste principali, infatti, Sophie e Agatha, nonostante siano migliori amiche hanno un futuro molto diverso, in quanto quest’ultima punta a diventare una villain, mentre Sophie vorrebbe essere una principessa del fantastico mondo magico.