Dragon Quest- La Grande Avventura di Dai avrà un prequel

Inoltre è in arrivo la ristampa della serie regular uscita alla fine degli anni  ’80

La saga videoludica di Dragon Quest è una fra le serie più conosciute al mondo nel panorama dei giochi JRPG grazie alla longevità dell’intero brand nonchè alla capacità di offrire prodotti sempre di altissimo livello. Dragon Quest è così famoso, sopratutto nel paese del sol levante, che nel corso degli anni ha ricevuto sia una trasposizione manga, di cui parleremo approfonditamente nel corso di quest’articolo, sia una serie anime.

Parlando del manga, che fu intitolato La Grande Avventura di Dai, esso si svolge nello stesso universo della saga videoludica e nasce dalla collaborazione tra lo sceneggiatore Riku Sanjo e il disegnatore Koji Inada, artisti entrambi appartenenti al Bird Studio, lo studio per disegnatori creato dal mangaka di Dragonball, Akira Toriyama. La serie debuttò su Weekly Shonen Jump di Shueisha nel 1989, andando a terminare nel 1996, arrivando a distribuirli successivamente in ben 37 tankobon. L’opera, appena finita la sua serializzazione in patria, sbarcò in Italia, precisamente nel novembre del 1997 grazie all’acquisizione dei diritti da parte della Star Comics.

A più di vent’anni dalla propria conclusione quindi, Dai e suoi amici sono pronti a tornare in un nuovo ed emozionantissimo prequel. La nuova serie è stata annunciata direttamente in un evento streaming dedicato alla saga di Dragon Quest, la quale ha confermato l’inizio di questa nuova serializzazione all’interno della pagine di V-Jump. Ad occuparsi di questa seconda trasposizione manga, Sanjo, il quale sarà impegnato nella stesura del soggetto ed Yusaku Shibata il quale si occuperà del manga. Infine, a ricoprire il ruolo di protagonista nel manga ci penserà Avan, il quale potrà farsi vedere dai lettori in una nuova veste visto che in questo prequel non ha ancora fatto la conoscenza di Dai.

Non solo, le novità non sono finite perchè oltre all’arrivo della nuova serie, La Grande Avventura di Dai verrà ristampata a partire dal prossimo 2 ottobre racchiudendo tutti i capitoli del manga in 25 volumi.