Thor – The Dark World: la partecipazione segreta di Elsa Pataky, la verità

A distanza di diversi anni dalla sua uscita nelle sale, Thor: The Dark World continua a far parlare di se. Secondo un’indiscrezione, infatti, nella scena dopo i titoli di coda, non sarebbe stata Natalie Portman ad interpretare Jane Foster.

Nella scena conclusiva del film, infatti, divenuta un marchio di fabbrica della Marvel, si è visto il dio del fulmine baciare la sua amata ma quasi nessuno ha notato che in quella scena c’è stata una controfigura. Nello specifico a vestire i panni di Jane è stata la moglie di Chris Hemsworth, Elsa Pataky.

Thor The Dark World
Thor The Dark World- Fantasynow.it

Molti personaggi in Thor The Dark World sono stati tagliati fuori

L’attrice, già famosa per aver avuto il ruolo di Elena Neves nella saga di Fast and Furious, si è trovata quasi per caso a girare la scena. Come raccontato al New York Daily News da Natalie Portman, infatti, bisognava rigirare la scena ma non poteva raggiungere il suo collega ad Hong Kong perché impegnata in un altro film.

Per questo motivo la produzione, quindi, ha fatto indossare la parrucca ed il costume di scena alla moglie di Hemsworth. Questo, inoltre, spiega l’alchimia pazzesca dimostrata da Thor e Jane e visibile chiaramente in quella scena. La Portman, quindi, non si sarebbe risentita anzi ha spesso raccontato l’episodio in maniera divertita.

Il dio del tuono tornerà al cinema quest’anno con un nuovo capitolo della saga

Passando al film vero e proprio, invece, sono molti i fan dei fumetti americani ad essere rimasti delusi. La trasposizione, infatti, si è scostata molto rispetto alla versione cartacea dell’opera. Ad esempio il film avrebbe dovuto mostrare molti più scorci di Asgard secondo il progetto originale.

Thor
Thor- Fantasynow.it

LEGGI ANCHE —> Avengers: Age of Ultron, Thor e Hulk e il concept art poster completo del Comic-Con 2014

Non solo, molti personaggi, inoltre, come Tyr, il quale è stato interpretato da Clive Russell, ha trovato spazio solamente sullo sfondo non venendo minimamente approfondito. C’è persino qualche abitante del regno degli dei, invece, che è stato completamente rimosso dalla sceneggiatura.

LEGGI ANCHE —> Loki sarà in Thor: Ragnarok e Avengers: Infinity War con un ruolo chiave

Insomma Thor: The Dark World ha subito diversi cambiamenti in corso che hanno indubbiamente inciso sulla qualità del prodotto. E’ questo, infatti, il peggior cinecomic dell’era moderna secondo molti fan del brand. Ricordiamo, infine, che nel corso del 2022 dovrebbe arrivare anche una nuova pellicola con protagonista il dio nordico, Thor Love and the Thunder.