Tom Cruise, perché è finito il matrimonio con Nicole Kidman? Tutta la verità

Oggi Tom Cruise è ancora alla ricerca dell’anima gemella e rimane quella con Nicole Kidman la sua storia più duratura: perché è finita?

Divenuto famoso quando era appena ventenne grazie al ruolo in Top Gun (lo stesso che oggi lo ha riportato in auge dopo anni di minore visibilità), Tom Cruise negli anni ’80 ha trovato anche l’amore sul set di Giorni di Tuono. Al suo fianco sul set c’era infatti una giovanissima e strepitosamente belle Nicole Kidman. Tra i due attori la passione nacque naturalmente e l’anno dopo, nel 1990, decisero di sposarsi.

Nicole Kidman Tom CruisePer anni Nicole e Tom sono stati una delle coppie più amate e celebrate di Hollywood, ma il loro rapporto con il passare del tempo si è deteriorato. Come mai un’unione che sembrava così stabile all’improvviso si è incrinata? Cos’è cambiato all’interno della coppia al punto da fare cambiare equilibrio e portare al divorzio?

La coppia ha vissuto un brutto periodo dopo che l’attrice di origini hawaiane è rimasta incinta ed ha perso il bambino a causa di un aborto naturale. La coppia non è mai riuscita ad avere figli propri e per superare il dolore del secondo aborto ha deciso di ricorrere all’adozione. Di figli la coppia ne aveva adottati due, Isabella nel 1992 e Connor nel 1995. Sembrava dunque che avessero superato anche quel periodo complicato, dunque cos’è successo a cavallo tra i due secoli?

Tom Cruise, il vero motivo della fine del matrimonio con Nicole Kidman

Secondo quanto emerso all’epoca dell’annuncio della separazione, avvenuto nel 1999 (il divorzio è stato poi ultimato nel 2001), pare che la maggiore controversia è stata di natura religiosa. Tom Cruise era entrato a far parte di Scientology, mentre Nicole, da sempre cattolica, era rimasta cristiana. Uno dei maggiori punti di scontro fu la volontà dell’attrice di far battezzare i figli.

Conclusa la relazione, Nicole ha trovato la felicità sentimentale grazie alla relazione con Keith Urban, con il quale si è sposata nel 2006 ed insieme al quale ha avuto due figli grazie all’inseminazione artificiale e alla maternità surrogata. Diverso il percorso sentimentale di Tom Cruise, il quale si è sposato nel 2006 con Katie Holmes, dalla quale ha avuto la figlia Suri, ma ha poi divorziato nel 2012.

A lungo l’attore non è stato visto in coppia con nessun’altra donna, finché a Wimbledon dello scorso anno non ha fatto la sua comparsa insieme alla collega Hayley Atwell. I due sono sembrati molto affiatati e complici e sui media americani vengono indicati come fidanzati, anche se in realtà i due non hanno mai commentato le voci che li riguardano.