Tornano gli anime nelle mattinate di Italia Uno

A tenerci compagnia saranno i due classici: Mimì e la nazionale di pallavolo e Nadia e il mistero della pietra azzurra

In questo periodo di lockdown in cui c’è davvero poco da fare chiusi all’interno della propria abitazione abbiamo spesso consigliato di guardare diverse serie tv, in particolar modo dal pressochè infinito catalogo di Netflix che ha rilasciato non poche novità negli ultimi mesi. In soccorso di coloro che non dispongono di nessun servizio streaming in abbonamento, accorre Italia Uno, riproponendo due serie animate molto amate in Italia così come all’estero.

Stiamo parlando di Fushigi no umi no Nadia e Attack No.1 meglio conosciuti nel nostro paese come Nadia e il mistero della pietra azzurra e Mimì e la nazionale di pallavolo. Come predetto, gli anime saranno visibili in chiaro su Italia Uno a partire dal 22 maggio, nello specifico Nadia inizierà alle 08:40 di mattina mentre Mimì alle 09:10, facendo compagnia ai più piccoli e non solo durante la colazione.

Infine ecco un breve estratto delle due trame per chi ancora non conoscesse i due anime in questione: Mimì e la nazionale di pallavolo è ambientato nel Giappone degli anni ’70 e vede come protagonista Kozue Ayuhara (in italiano Mimì per l’appunto). La ragazza per motivi di salute è costretta a trasferirsi da Tokyo ad una piccola cittadina. Kozue si iscriverai al club di volley della scuola media Fujimi e dopo un primo periodo di difficile ambientamento, sia le compagnie che l’allenatore si accorgeranno del suo talento nominandola capitano. Mimì prosegue la sua carriera col club scolastico sino ad essere convocata nella nazionale giovanile per un importante torneo da svolgersi negli Stati Uniti. Purtroppo però le nipponiche saranno costrette ad arrendersi all’Unione Sovietica ma Kozue non si dà per vinta, ed una volta vinti per tre anni di fila i campionati liceali riceverà la chiamata della nazionale “maggiore” per i mondiali femminili del ’70 nella quale in finale si vendicherà della squadra russa portando il Giappone sul tetto del mondo.

Decisamente più d’azione la trama di Nadia e il mistero della pietra azzurra: La storia inizia nel 1889 in Francia quando Jean, giovane inventore diretto a Parigi per presentare il suo nuovo progetto, incontra Nadia, sua coetanea che lavora al circo. I due però si trovano costretti a fuggire dato che un gruppo di ladri tenta di impadronirsi del gioiello azzurro che la ragazza porta al collo. Da lì i due inizieranno un viaggio ricco di avventure insieme fino ad arrivare a Neo-Atlantide.