Transformers 3, incredibile retroscena: perché Megan Fox venne esclusa

La saga di Transformers ha segnato il successo del regista Michael Bay. Uno dei motivi che ha contribuito al successo della saga, ovviamente, sono gli attori coinvolti nel progetto, nello specifico Megan Fox e Shia LeBeouf.

Proprio per questo motivo in molti fan della saga si sono chiesti come mai l’attrice fosse assente al terzo film della serie. Il personaggio di Megan Fox, Mikaela Banes, infatti, era uno dei personaggi principali del brand ma fu però sostituito da Rosie Huntington- Whiteley, la quale ha interpretato la nuova fidanzata del protagonista.

Megan Fox era una delle star principali della saga di Transformers finchè non venne sostituita dalla produzione

Megan Fox
Megan Fox- Fantasynow.it

Megan Fox d’altro canto esplose come attrice grazie proprio alla sua performance nel primo Transformers. La Fox, produttrice del film, infatti, notò da subito una grande alchimia con Shia LeBeouf  e confermo la storia d’amore fra i loro personaggi anche nel secondo film, uscito due anni più tardi, nel 2009.

Dato il grande apprezzamento per l’attrice, quindi, in molti si sono chiesti come mai fosse stata scaricata per il film successivo. Megan Fox, infatti, a quanto pare, avrebbe insultato in maniera pesante il regista della serie durante un’intervista.

Nello specifico la donna avrebbe paragonato Michael Bay ad Adolf Hitler. Un paragone senza dubbio triste ma che avrebbe voluto solamente sottolineare la severità e l’impegno richiesto dal regista sul set. L’intervista, dunque, è proseguita con la Fox che ha detto come fuori dal posto di lavoro vada molto d’accordo con lui ed anzi provi un reale affetto verso l’uomo.

Il paragone fatto nell’intervista costò il posto all’attrice

Megan Fox
Michael Bay- Fantasynow.it

A produrre Transformers, inoltre, era Steven Spielberg che fra l’altro era di religione ebraica e per questo ha apprezzato ancora meno le parole dell’attrice. Il regista di ET l’Extraterrestre, dunque, non ha potuto far altro che chiedere a Michael Bay di licenziarla in tronco.

Dal canto suo Bay però avrebbe voluto perdonare il gesto di Megan anche perché in caso contrario avrebbe dovuto modificare la sceneggiatura del film in corso. Nonostante ciò Spielberg fu impassibile e decise di tagliare l’attrice dalla saga.

Insomma i motivi che hanno allontanato la donna dalla saga vanno aldilà delle sue doti da attrice. Fra l’altro Michael Bay perdonò totalmente lo scivolone di quest’ultima tanto che la chiamò per recitare nel suo film successivo, TMNT-  Teenage Mutant Ninja Turtle.