Transformers 4, svelati incredibili retroscena: fan sconvolti

In pochi lo sanno ma Transformers 4 non è stato girato in un unico set ma in diverse parti dell’America. Quest’oggi, dunque, andremo a vedere alcune delle curiosità legate proprio ai luoghi dove hanno lavorato a L’Era dell’Estinzione.

Facciamo un passo indietro però, parlando della data d’uscita del lungometraggio, targato addirittura 2014. Il regista, così come per il resto della serie, inoltre, è stato Michael Bay. Fra l’altro questo Transformers 4 rappresenta un rinnovo a 360 gradi della saga dato che presenta un cast quasi del tutto nuovo.

Transformers 4 è stato girato in molte città americane come Chicago e Detroit facendo tappa persino ad Hong Kong

Transformers 4
Transformers 4- Fantasynow.it

Persino i Transformers, inoltre, presentavano un look totalmente nuovo e rivisitato. Ovviamente il film andò benissimo al botteghino piazzandosi addirittura al ventinovesimo posto totale tra i film con il maggiore incasso di sempre.

Fra i nomi altisonanti presenti nel cast spicca quello di Mark Wahlberg, il quale ha vestito i panni di Cade Yeager. Come non citare, inoltre, un’altra star dei film made in USA ossia Stanley Tucci. Tornano, inoltre, in questo quarto capitolo alcuni fra gli Autobot più amati come Optimus Prime e Bumblebee.

Nel corso delle riprese, ovviamente, non sono mancati incidenti come, ad esempio, ad Hong Kong dove Michael Bay ha rischiato di rimanere vittima di un’estorsione attuata da due fratelli. I due, quindi, avrebbero chiesto al regista l’equivalente di 12mila dollari americani senza un vero e proprio motivo.

Transformers tornerà al cinema nel 2023

Transformers 4
Transformers Rise of the Beasts- Fantasynow.it

Continuando a parlare delle location del film, dobbiamo parlare della regione americana dello Utah. Svolgendosi proprio nella nazione a stelle e strisce, infatti, sono diversi i luoghi in cui si sono svolte le riprese. Dopo aver visitato la Monument Valley, infatti, la troupe è volata nella città di Detroit per poi spostarsi a Chicago.

Come detto, quindi, successivamente le riprese si sono spostate nel continente asiatico nello specifico in Cina. Ad onore del vero, inoltre, alcune delle scene ambientate proprio nella predetta Nazione sono state girate negli Stati Uniti, nello specifico, a Washington Boulevard.

Chissà, inoltre, che questa scelta non sia derivata proprio dalla brutta esperienza avuta ad Hong Kong da Michael Bay. Ricordiamo, inoltre, come la saga dei Transformers dovrebbe tornare il prossimo anno al cinema con Rise of the Beast, diretto però, questa volta, da Steven Caple Jr. Vedremo, quindi, se questo nuovo progetto si rivelerà all’altezza dei precedenti.