Netflix casa dell’horror: i migliori film del terrore sulla piattaforma

Gli amanti degli horror sono tantissimi ma non tutti, ovviamente, hanno voglia o possibilità di recarsi al cinema per guardare tutte le ultime pellicole. Molti, infatti, si affideranno al sempre verde abbonamento a Netflix per avere la loro dose quotidiana di spavento.

Andiamo a vedere, quindi, quali sono i migliori horror presenti sulla piattaforma streaming più famosa al mondo. Abbiamo selezionato per voi, infatti, una serie di film diversi, dai grandi classici del passato ad alcuni usciti solo qualche anno fa in sala.

Su Netflix avremo disponibili alcuni classici del cinema horror come Scream o la saga di Nightmare

horror
Scream- Fantasynow.it

Partiamo subito con il teen horror per eccellenza ossia Scream. Uscito al cinema nel 1996 quest’ultimo è riuscito allo stesso tempo a stereotipare i classici del genere, spaventando altresì lo spettatore. La protagonista qui è interpretata da Neve Campbell, colei che darà il volto a Sidney Prescott per tutta la saga.

La vita di quest’ultima, quindi, verrà completamente stravolta da degli omicidi che si stanno verificando nella sua cittadina. Le vittime preferite del killer, ovviamente, saranno proprio i teenager come lei e per questo in città si respira un’aria di terrore.

Passando a qualcosa di molto più recente, parliamo di Non Aprire quella Porta, il sequel fatto da Netflix proprio quest’anno. Ovviamente non aspettatevi trame chissà quanto profonde, il film, infatti, non sarà memorabile da quel punto di vista.

Non mancheranno diverse produzioni originali Netflix

horror
Nightmare- Fantasynow.it

Ma se allo stesso tempo cercate un buon film splatter per passare la serata, Non Aprire quella Porta sarà la pellicola perfetta per voi. Quest’ultimo sarà ambientato cinquant’anni dopo gli eventi del primo leggendario film e vedrà un gruppo di ragazzi risvegliare la furia di Leatherface.

Troveremo su Netflix anche alcuni capitoli di una delle saghe horror più amate di sempre ossia Nightmare. Come non citare ad esempio il film originale, il quale risale addirittura al 1984, e che ha spaventato intere generazioni di telespettatori.

La pellicola, dunque, si basa sulla figura di Freddy Krueger, un misterioso assassino con la pelle completamente bruciata in grado di viaggiare attraverso i sogni delle sue vittime. Quest’ultimo, infatti, dopo essere stato ucciso in maniera a dir poco brutale dai suoi concittadini, ha deciso di vendicarsi proprio sui figli dei suoi assassini. Insomma che voi siate amanti dei classici o preferite le ultime novità, Netflix ha l’horror adatto a voi.