Trono di Spade esiste davvero, come vivere realmente nel mondo di George R.R. Martin

Una delle serie fantasy più amate degli ultimi anni è senza alcuni dubbio il Trono di Spade. La serie tv basata sui romanzi di George R.R. Martin, infatti, ha fatto sognare tutti gli amanti del genere che a partire da questo mese potranno guardare da vicino questo magico mondo.

Dal 4 febbraio, infatti, i Linen Mill Studios, i quali si trovano a Banbridge, in Irlanda del Nord, hanno aperto le porte al pubblico all’interno degli studi dov’è stato ricreato il mondo di Game of Thrones.

In Irlanda del Nord ha aperto le porte al pubblico il Game of Thrones Studio Tour

Game of Thrones
Game of Thrones Studio Tour- Fantasynow.it

Gli organizzatori, quindi, hanno fatto un investimento non indifferente arrivando a spendere 24 milioni di sterline per quello che sarà un tour interattivo in grado di far scoprire ai vari turisti com’è stata creata la loro serie tv preferita. Lo studio, quindi, si troverebbe a circa 20 miglia da Belfast, la capitale dell’Irlanda del Nord, nella contea di Down.

Fra le attrazioni che sono state svelate in anticipo alla stampa negli scorsi giorni vi è una statua di Wun Wun, uno dei giganti di Westeros. Persino il set del cortile, dunque, è stato ricreato nella sua interezza con tanto di manichini che indossano gli abiti di scena.

Tra i costumi più famosi di Game of Thrones e visibili nello studio c’è quello di Daenerys Targaryen, l’amata protagonista della serie creata da George R.R. Martin. Non solo aspetti legati allo show, ci sarà anche un’intera area dedicata alla scenografia con i vari studi fatti dai produttori.

Game of Thrones
Game of Thrones- Fantasynow.it

All’interno degli studi potremo ammirare alcuni luoghi storici della serie tv come ad esempio la camera di Bran Stark

Negli studios nord irlandesi, inoltre, potremo visitare anche la camera di Bran Stark. Nell’anteprima riservata alla stampa, quindi, è stato presente anche l’attore Meryn Trant, il quale ha impersonato un cavaliere della Guardia Reale durante il regno di Robert Baratheon. L’uomo, infatti, ha posato dinanzi ad un teschio di drago.

Ovviamente non sono mancate alcune armi di scena della serie come ad esempio le spade usate da Ned Stark. Non mancheranno, inoltre, delle riproposizioni dei personaggi con i cadaveri di Jamie e Cersei Lannister che saranno posti in teche di vetro uno difronte l’altro. Insomma il Game of Thrones Studio Tour è una tappa a dir poco imprescindibile per i fan della saga che potranno emozionarsi a vedere luoghi e i personaggi a loro familiari.