Under the Skin, in arrivo una serie tv basata sul film

Nella serie vedremo ampliata la figura ed il background dell’alieno interpretato nel film da Scarlet Johansson

Nonostante l’attuale situazione di pandemia dettata dal covid-19 costringa tutta l’industria  cinematografia ad uno stop forzato delle attività, le idee non si fermano e molti sceneggiatori continuano a scrivere e proporre nuovi progetti alle varie case di produzione. Una delle idee proposte, e che vedrebbe la luce solo tra diversi anni, è la realizzazione di una serie tv basata sul film del 2013 “Under the Skin”, opera di fantascienza diretta dal regista Jonathan Glazer. L’opera originale però appartiene proprio ad un altro genere di intrattenimento, ossia quello letterario. Under the Skin, infatti, nasce come libro ben tredici anni prima dalla penna del brillante scrittore olandese Michel Faber.

Tornando a parlare del film, la sua trama ruota attorno alla figura di Laura, un essere alieno che si traveste da donna, interpretato per l’occasione da Scarlet Johansson, attrice già ampiamente conosciuta ed apprezzata nel ruolo di Vedova Nera nel Marvel Cinematic Universe. Il film inizia con un motociclista che trasporta il cadavere di una ragazza all’interno del proprio furgone dove vediamo per la prima volta Laura. L’alieno si veste letteralmente dei vestiti e della palle, da qui il titolo del film, della ragazza per poter così iniziare a girare indisturbata sulla Terra. Sfruttando il suo nuovo aspetto fisico la ragazza abbindolerà diversi uomini per poi ucciderli brutalmente per rifornire dei macchinari alieni. Questa routine omicida verrà interrotta quando Laura si imbatterà in un ragazzo affetto da neurofibromatosi il quale ignorato da tutti aprirà “il rubinetto” dei sentimenti dell’aliena.

Infine, sappiamo che i diritti per la produzione della serie tv sono stati acquistati dalla Silver Reel e che il progetto sarà, seppur attingendone a piene mani, completamente slegato dal film. Si tratta infatti di un vero e proprio reboot che vedrà anche diversi spin-off, stando agli accordi presi, se la prima stagione sarà particolarmente apprezzata.