Vera Gemma, gesto inatteso per il padre scomparso: tutti commossi

L’attrice Vera Gemma sarà alla prossima Biennale di Venezia con un film a lei dedicato. Ecco le sue parole.

Negli ultimi anni il nome di Vera Gemma è stato legato più al mondo della televisione che a quello del cinema anche se il suo debutto è iniziato proprio da bambina sui set cinematografici.

Proprio quest’anno, la donna è stata protagonista di una sorpresa all’interno del reality L’isola dei famosi, dove è tornata, dopo averci partecipato da naufraga lo scorso anno, assieme a Soleil Sorge per una sola giornata.

Vera Gemma: il film a lei dedicato alla Biennale di Venezia
Vera Gemma – fantasynow.it

Vera Gemma: in concorso alla biennale di Venezia

Durante la scorsa edizione del reality, nonostante avesse più volte trovato il modo di rimanere sull’Isola, il pubblico non l’ha premiata per via del suo carattere mostrato all’interno del gioco.

Eppure, Vera è una donna forte e combattente oltre che molto ironica e la sua carriera ha avuto inizia a soli 8 anni quando ha recitato nel film Il grande attacco per poi lavorare da adolescente come spogliarellista.

Negli anni ’90 diventa attrice e autrice in campo teatrale per poi dalla fine degli anni novanta agli inizi del 2000 ritornare al cinema prendendo parte ad alcune pellicole e serie tv.

Inizia il suo percorso all’interno dei reality show prendendo parte a Ritorno al Presente, che non ebbe molto successo e dopo questa esperienza Vera collabora con un gruppo musicale e pubblica due libri.

Vera Gemma: il film a lei dedicato alla Biennale di Venezia
Vera Gemma – fantasynow.it

Figlia dell’attore Giuliano Gemma, diventa regista prima di un cortometraggio e poi di un documentario dedicato a suo padre per poi negli anni successivi dedicarsi all’arte circense esibendosi come domatrice di tigri e leoni avendo l’intento di realizzare un documentario sul mondo del circo.

Nel 2019 partecipa con Asia Argento a Pechino Express per poi concorrere in gara con Gennaro Lillo dopo che la regista e attrice si infortuna.

Successivamente prende parte all’Isola dei famosi come naufraga e la sua fama aumenta grazie anche alla sua relazione con i giovane rapper e produttore musicale Jeda Filal di molti anni più giovane di lei.

Le parole dell’attrice

La Gemma, sarà presente alla Biennale di Venezia che si terrà dal 31 agosto al 10 settembre con il film Vera in concorso nella sezione Orizzonti del Festival in questione.

Sui social la donna ha commentato l’annuncio del film in gara con queste parole: “Dopo la conferenza stampa di oggi, sono lieta di annunciare che il film Vera , diretto da Tizza Cover e Rainer Frimmel è ufficialmente in concorso al festival internazionale di cinema di Venezia”.

Vera Gemma: il film a lei dedicato alla Biennale di Venezia
Vera Gemma – fantasynow.it

“Questo traguardo provoca molta gioia in me” – ha ammesso Vera “E dedico questo film a mio padre Giuliano Gemma e a mia madre Natalia Roberti che sono i miei angeli. Loro mi hanno insegnato una lezione fondamentale. Non arrendersi mai e non smettere mai di lottare per affermare il proprio talento”.

“Bisogna restare se stessi e non cercare scorciatoie” – continua la donna – “Anche se questo a volte dovesse comportare l’attesa di una vita”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vera Gemma (@veragemma17)