MultiVersus, il picchiaduro con Batman domina su Steam

Ha da poco debuttato su Steam e sulle console il nuovo picchiaduro targato Warner Bros., MultiVersus. Anche se questa era solo una beta ed il gioco risulta ancora spoglio di diversi aspetti come ad esempio lo shop, vitale per un titolo free to play, stiamo parlando di un successo senza precedenti.

Nonostante a poterci accedere sono stati solo gli utenti che hanno preso parte alla Closed Alpha, su Steam il contatore dei giocatori connessi contemporaneamente si è stabilito addirittura sui 61.964. Nessun titolo del genere, inoltre, si è mai neanche avvicinato a numeri del genere.

Multiversus, nonostante sia solamente in Beta, ha superato di gran lunga il numero di giocatori di Mortal Kombat e Tekken

Multiversus
Multiversus- Fantasynow.it

Il precedente record, ad esempio, era detenuto da Brawlhalla, fra l’altro concorrente diretto di MultiVersus essendo anch’esso un picchiaduro in due dimensioni, ed era di 34.169 utenti connessi contemporaneamente.

La situazione non cambia poi molto con dei giochi più blasonati, ma a pagamento a differenza di quest’ultimi due, come Tekken, Street Fighter o Mortal Kombat, rispettivamente fermi a 18.766, 13.807 e 27.301 giocatori connessi simultaneamente.

Al momento ad aver fatto di meglio c’è solo Dragonball FighterZ, il quale si impose con 44.234 giocatori. Ricordiamoci però che la Beta di MultiVersus è partita ufficialmente il 26 luglio e di conseguenza questi numeri sono destinati a salire. Chi non si era registrato per l’Alpha, infatti, non ha avuto modo di scaricare il gioco gratuitamente dai vari store digitali.

Nel roster ci saranno tantissimi personaggi iconici della Warner Bros.

Multiversus
Multiversus Gameplay- Fantasynow.it

A contribuire in maniera significativa al successo del titolo, quindi, è senza dubbio il roster dei personaggio provenienti da tutti i brand della Warner Bros. Per darvi un esempio potremo far scontrare Batman con avversari improbabili come Bugs Bunny, il Gigante di Ferro e persino Arya Stark di Game of Thrones.

Stesso discorso, ovviamente, anche per le mappe tutte ispirate ai mondi dell’universo Warner. Per quanto riguarda il pure gameplay, il gioco risulta molto simile alla saga made in Nintendo Super Smash Bros. Anche qui, infatti, per vincere sarà necessario spedire fuori dalla mappa i nostri avversari.

Ma non solo, esattamente come il titolo della compagnia nipponica anche qui i personaggi avranno “un contatore dei danni subiti” che più sarà alto, più sarà facile eliminarci. Infine, il gioco sarà disponibile per PC, Playstation 4, Playstation, Xbox One ed Xbox One Serie S | X. Non sembra essere nei programmi, invece, una versione per Nintendo Switch.