Warrior Nun sbarca su Netflix

La serie tv che vedrà contrapposte suore e demoni è basata sull’omonimo fumetto di Ben Dunn

Comincia nel migliore dei modi il luglio per gli appassionati di serie tv, in special modo per gli abbonati al servizio di streaming online di Netflix, i quali quest’oggi, 2 luglio 2020, si troveranno una nuova accattivante serie all’interno del proprio catalogo. Stiamo parlando di Warrior Nun, serie tv nata da un’idea di Simon Barry che ripercorre le vicende raccontate nell’omonimo fumetto di Ben Dunn uscito nel dicembre del 1994. Questa non è però la prima serie distribuita da Netflix a basarsi su una serie a fumetti, basti pensare a The Umbrella Academy, rinnovata per una seconda stagione, o persino Daybreak.

Come suggerisce il titolo dell’opera, il tema principale della vicenda sarà la lotta fra delle suore guerriere impegnate contro i demoni. La protagonista della vicenda è però Ava, interpretata per l’occasione da Alba Baptista, la quale dopo essersi svegliata in un obitorio scoprirà di avere incastonato sulla sua schiena un manufatto divino. La ragazza si renderà conto col tempo di far parte di un antico ordine religioso il quale da la caccia ai demoni arrivati sulla Terra. A contrastare la ragazza, come se non bastasse, ci penseranno potenti forze provenienti sia dall’inferno che dal paradiso, unite dallo scopo di controllare ed usare per se i poteri della ragazza.

Questa prima stagione di Warrior Nun sarà composta da 10 episodi, tutti rilasciati, come predetto, il 2 luglio. Inoltre, nonostante l’opera non calchi troppo la mano con le scene horror è comunque sconsigliata la visione di quest’ultima ad un pubblico troppo giovane. Ricordiamo, infine, che se la storia e gli elementi di Warrior Nun vi sono piaciuti, è già disponibile alla visione, sempre su Netflix, la serie di 4 stagioni su Van Helsing, scritta dallo stesso autore, Simon Barry, sceneggiatore e producer di origine canadese.