Will Smith, schiaffo a Chris Rock: la decisione improvvisa sconvolge tutti

Will Smith
Will Smith- Fantasynow.it

Lo schiaffo dato da Will Smith al suo collega Chris Rock durante la premiazione degli Oscar ha fatto il giro del mondo. Sono in molti, infatti, ad aver commentato l’episodio schierandosi sia dalla parte dell’attore protagonista di Io Sono Leggenda, sia dalla parte del presentatore della serata.

Lo stesso Will Smith dopo aver compiuto il gesto, scaturito da una battuta poco felice fatta da Chris Rock su sua moglie, si è subito pentito del gesto chiedendo scusa in lacrime sul palco mentre era andato a ritirare il premio come miglior attore. Quest’ultimo, inoltre, ha ribadito la propria posizione tramite un comunicato riportato anche dalla rivista Variety.

Dopo quanto successo durante la premiazione Will Smith ha presentato le dimissioni dall’Academy

Will Smith
Will Smith- Fantasynow.it

Qui l’uomo ha spiegato come accetterà qualsiasi conseguenza sarà decisa dal board. Non solo, Smith ha spiegato come con quello schiaffo abbia ferito diverse persone, in primis Chris Rock e la sua famiglia, oltre che al pubblico che stava assistendo allo show.

Non ha usato mezzi termini Will nel comunicato dicendo come abbia tradito l’Academy con quel gesto che probabilmente resterà per sempre una macchia su una carriera straordinaria. L’attore, il quale ha vinto il premio grazie alla sua performance in Una Famiglia Vincente- King Richard, inoltre, sostiene come lo schiaffo abbia attirato tutte le attenzioni dei giornalisti mettendo così in ombra gli altri vincitori delle statuette.

Anche Chris Rock non è stato esente da critiche

Oscar
Chris Rock- Fantasynow.it

Anche per questo, dunque, Will Smith si sarebbe scusato con i suoi colleghi. Proprio per porre fine a quest’ondata di polemiche, quindi, proprio in queste ore, quest’ultimo ha rappresentato le proprie dimissioni dall’Academy.

Come dichiarato, infatti, il desiderio dell’attore è quello che la serata degli Oscar torni ad essere un occasione di festa volta a premiare gli artisti che si sono distinti per il loro talento nell’anno solare. Smith, dunque, avrebbe iniziato un percorso per imparare a contenere la violenza. Un cambiamento che, ovviamente, richiederà del tempo ma allo stesso tempo necessario.

Nonostante ciò, come predetto, non sono pochi quelli che si sono schierati a difesa dell’ex principe di Bel Air e che hanno trovato fuori posto la battuta di Rock, il quale è andato a scherzare sulla capigliatura di Jada Pinkett. Per chi non lo sapesse, infatti, la donna è affetta da alopecia. Speriamo, infine, che questa storia si dimentichi al più presto riabilitando il nome di due ottimi interpreti del cinema.

 

Lascia un commento