Xbox Game Pass tutte le novità di aprile: i videogiochi in arrivo sono clamorosi

Xbox Game Pass aggiunge nuovi titoli al proprio catalogo. Nuove acquisizioni in vista da parte di Microsoft. La multinazionale non si risparmia nel cercare di soddisfare i propri abbonati a tutto tondo. 

Dopo l’acquisizione di ZeniMax Media, nel 2020, da parte di Microsoft, che ha trovato un accordo per 7,5 miliardi di dollari, Bethesda entra ufficialmente a far parte di Xbox Game Studios, nel 2021. Ciò ha permesso a Microsoft di implementare il proprio catalogo Xbox Game Pass ed inserire, a disposizione dei giocatori, nuovi titoli fino ad allora non disponibili sulle proprie piattaforme.Xbox Game Pass è per PC e Console

Catalogo Xbox Game Pass: i vantaggi

Accedendo allo Store Microsoft, tramite PC o console, si può sottoscrivere un abbonamento, a canone mensile e rinnovo automatico, chiamato Xbox Game Pass. Questo permette, ai giocatori con abbonamento attivo, di poter testare e completare tutti i titoli presenti nel catalogo, alcuni dei quali accessibili al day one.

Il catalogo di Xbox Game Pass è in continuo aggiornamento. Questo, quindi, significa che, al pari di altri cataloghi online accessibili dagli utenti, anche la lista dei videogames giocabili può variare. Grazie, però, agli sconti messi a disposizione dal Pass, si potranno acquistare i titoli per averli permanentemente a disposizione.

Bisogna ricordare che, nel caso l’abbonamento Xbox Game Pass venga disattivato, non si avrà più possibilità di accedere gratuitamente ai titoli inseriti nel catalogo.

La variazione del catalogo, con l’inserimento degli ultimi titoli in uscita, e la rimozione di giochi più obsoleti, non è una novità nel mondo online. Ad esempio, anche piattaforme differenti, come Netflix, del quale avete la possibilità di leggere la lista aggiornata in QUESTO ARTICOLO, o Amazon Prime Video, di cui potete leggere gli aggiornamenti QUI, adottano lo stesso sistema. Questo permette agli abbonati di essere sempre aggiornati sulle ultime novità.

Microsoft apre nuovi orizzonti

Solo un anno dopo l’entrata di Bethesda nell’azienda multinazionale, quest’ultima ha annunciato l’intenzione di acquisire anche titoli Activision Blizzard. Microsoft, nonostante non abbia ancora confermato ufficialmente l’acquisto di Activision, lascia intuire che, probabilmente, saranno presenti nel catalogo Xbox Game Pass anche titoli di casa Blizzard.

Tramite un tweet, del 31 marzo 2022, dell’account Twitter “Modern Warzone“, dedicato all’omonimo videogame della saga “Call of Duty“, si possono vedere i titoli previsti in uscita per questo mese.Tweet ModernWarzone

Oltre ai titoli Konami, della famossissima saga “Metal Gear“, tra i giochi disponibili cade subito l’occhio su “Diablo II: Resurrected” e le tre copertine di “Call of Duty“. Questo potrebbe far intendere che, seppur non ufficializzato, Microsoft potrebbe aver trovato un accordo con Activision.

Si vocifera, infatti, che si potrebbe stipulare un’intesa, tra le due, per una cifra che si aggira attorno ai 70 miliardi di dollari, il che lo rende uno degli acquisti più ingenti nella storia del mondo videoludico.

Le importanti novità del catalogo Xbox Game Pass per aprile 2022

Date le premesse, gli utenti provvisti di abbonamento al Pass dello Store Microsoft potranno trovare, ipoteticamente, i seguenti titoli, che, ricordiamo, sono giocabili gratuitamente, nel loro catalogo:

Da Activision Blizzard

  • Call of Duty: Black Ops Cold War
  • Call of Duty: Modern Warfare
  • Call of Duty: Modern Warfare Remastered
  • Diablo II: Resurrected

Da Konami

  • Metal Gear Solid 5: Ground Zeroes
  • Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain

e i due Spin-off

  • Metal Gear Rising Revengeance
  • Metal Gear Survive

Pur essendo una lista molto approssimativa riguardo quello che Microsoft potrebbe proporci per il futuro, si può supporre che gli affezionati di queste famose saghe potranno giocare presto ai titoli delle saghe che li appassionano.

Visto che, in passato, Xbox Game Pass ha messo a disposizione promozioni per l’acquisto di titoli presenti in catalogo, non si esclude che potrebbe presentarsi l’opportunità di aggiungere permanentemente al proprio catalogo anche i nuovi titoli messi a disposizione nel Microsoft Store.Call of Duty