Jim Carrey, annuncio improvviso: tutti sconvolti dalle sue parole

Jim Carrey decide di spegnere i riflettori di Hollywood, che lo hanno illuminato durante tutta la sua carriera. L’attore parla del suo ritiro dalla scena.

Abbiamo avuto parecchi colpi di scena, da parte delle star di Hollywood, negli ultimi giorni. I divi di Los Angeles forniscono spesso argomenti per far parlare di sé, sia nel bene che nel male, sicuramente suscitando scalpore tra i fan.

Jim Carrey

Un’escalation di clamore

Basti pensare alla scioccante notizia riguardante Bruce Willis e la malattia, l’afasia, che lo ha costretto a ritirarsi dal mondo dello spettacolo, argomento approfondito in un articolo che potete trovare QUI.

Oppure, come storia meno gravosa, ma pur sempre eclatante, l’evento che ha visto l’attore Will Smith andare in escandescenze, nel bel mezzo della notte degli Oscar, contro il comico Chris Rock a causa di una battuta, che è stata poco apprezzata, nei confronti della moglie Jada Pinkett Smith.

È il turno di Jim Carrey

L’ attore torna a destare l’interesse del gossip cinematografico. È conosciuto soprattutto per i suoi ruoli in commedie divertenti, come nel film “The Mask – Da Zero a Mito” (1994) o in “Ace Ventura – L’acchiappanimali” (1994) e il suo sequel, “Ace Ventura – Missione Africa” (1995).

Non è da dimenticare, però, che l’artista dimostra di essere valido, tanto quanto i suoi ruoli comici, anche nell’interpretare personaggi appartenenti a generi totalmente diversi. Un esempio è il thriller poliziesco “Number 23“, che dimostra quanto l’attore sia polivalente nel suo lavoro.

“Sonic 2” potrebbe essere l’ultimo film di Jim Carrey

Nel suo ultimo film, “Sonic The Hedgehog 2 (in uscita nelle sale il 7 Aprile 2022), vediamo l’attore che ricopre il ruolo dell’antagonista, il Dr. Ivo Robotnik, l’arcinemico di Sonic, conosciuto dai fan anche come Dr. Eggman e, formalmente, come Julian Kintobor, affiancato dall’echidna rosso Knuckles.

Dr. Eggman

È proprio durante un’intervista, rilasciata alla conduttrice Kit Hoover, per Access Hollywood, che Jim Carrey, con molta disinvoltura, discorrendo riguardo un’eventuale ingaggio da parte di Dolly Parton per il suo biopic, parla di un suo possibile abbandono definitivo della scena.

Colta di sopresa, come chiunque all’apprendimento della notizia, la Hoover ha chiesto conferma della sua affermazione, detta, apparentemente, in maniera accidentale durante la loro conversazione, e l’artista ha ribadito che la sua intenzione è quella di andare in pensione: “Sono piuttosto serio” ha affermato Carrey.

La conferma del suo ritiro dalla scena

Se qualcuno si stesse ponendo domande riguardo ad un’eventuale ritorno dell’attore sul set, potrebbe trovare delle risposte nelle successive parole che la star ha enunciato. Ha detto, infatti, che sarebbe tornato sulla scena nel caso in cui gli avessero proposto un film che sarebbe stato davvero importante vedere per le persone.

Sono abbastanza“: questo è quello che Jim Carrey ha detto, chiudendo l’argomento; ha sostenuto di apprezzare la sua vita, al momento molto pacifica, di volersi dedicare alla pittura e concentrarsi sulla sua vita spirituale, che ama molto.

Sembra che l’attore sia pienamente soddisfatto dei suoi traguardi, raggiunti nel corso degli anni, e, da poco superata la soglia dei sessant’anni, compiuti questo 17 gennaio, abbia deciso di avere, aver fatto ed essere abbastanza.

Una lunga sosta

La star di Hollywood aveva già preso una lunga pausa dai riflettori. Dopo il suo ultimo film, “Scemo & più scemo 2” (2014), sono passati diversi anni, prima che l’attore tornasse sulla scena, in cui Carrey ha recitato in un paio di film indipendenti, “The Bad Batch” (Horror, 2016) e “Dark Crimes” (Thriller Drammatico, 2016). Inoltre, possiamo trovarlo come ospite dello show della NBC, Saturday Night Live, e nella serie televisiva “Kidding” (2018-2020).

Alcuni potrebbero pensare che, dati gli ultimi eventi che hanno interessato Hollywood, durante gli annunci dei vincitori degli Oscar, Jim Carrey abbia avuto conferma di quanto il mondo del cinema differisse, attualmente, dalla sua idea riguardo a questo mondo. Successivamente a quella serata ha, infatti, criticato apertamente il comportamento del pubblico e la sua reazione al modo di agire dell’attore Will Smith.

In ogni caso, sembra che l’attore abbia preso una decisione quasi definitiva. Fortunatamente, ha lasciato tante opere, cinematografiche e non, attraverso cui la sua arte può essere ancora apprezzata.

Jim Carrey esce di scena