Playstation 5, Sony compra Konami? Tutta la verità sull’accordo

Stando alle ultime voci l’accordo tra Sony e Konami sarebbe già definito e giungerà presto l’annuncio ufficiale.

Sony e Konami passano nell’occhio del mirino a seguito dell’acquisizione di Bethesda, che ricordiamo per i suoi titoli più famosi, come “Fallout” e la saga di “Elder Scrolls“, da parte di Microsoft, si sono alzati rumors per una situazione analoga in casa nipponica.

Playstation 5: l’accordo con Konami porterebbe nuove grandiose Ip

Sono state chiamate in causa, infatti, due tra le più famose compagnie videoludiche del Giappone.

I fan affezionati alla celebre Playstation, dopo la mossa dell’azienda Microsoft, hanno suggerito a Sony, passato l’iniziale stupore per l’avvenimento, di controbattere allo stesso modo.

Ed è proprio la società Konami che viene indicata per lo scopo, famosa per le serie di “Metal Gear“, “Silent Hill” e “Castelvania“, oltre che il famosissimo gioco calcistico “Pro Evolution Soccer“.

La reazione dell’utenza

Le voci di corridoio girano in fretta, e gli appassionati delle due compagnie non hanno tardato a farsi sentire, soprattutto sul social media Twitter. Il tweet relativo alla proposta, infatti, ha sfiorato in poco tempo i 5000 likes.

Ed è proprio su Twitter che Gavin Stevens, sviluppatore e co-proprietario di una casa videoludica indipendente che produce titoli di genere Indie, riaccende la speranza dei fan riguardo questa possibile unione, con un post nella sua pagina personale.

L’altro lato della medaglia

Non tutti, però, sono entusiasti riguardo l’idea di questo accordo.

Se da una parte abbiamo frementi sostenitori che sperano nella sua realizzazione, dall’altra c’è anche chi non vede di buon’occhio l’acquisizione di Konami da parte di Sony.

Stevens, infatti, avrebbe ricevuto tentativi di hacking sui suoi profili social e, ancor peggio, diverse minacce di morte, tra cui alcune decisamente macabre.

Il co-proprietario di Team Blur Games rende noto, infatti, che queste intimidazioni avevano nel mirino sua figlia, accompagnate da foto di bambini deceduti.

Infine, Stevens si dichiara disgustato dal comportamento di questa fetta dell’utenza di internet; è inconcepibile arrivare a fare gesti così tanto estremi per delle semplici voci di corridoio. Si è ritrovato, dunque, a dover cancellare il post in cui alimentava l’unione tra le due compagnie nipponiche, per far cessare quest’ondata di odio che lo stava investendo.

Nonostante Stevens non cancellasse mai i suoi post, anche se poco apprezzati, in questa particolare situazione si è reso conto che fosse necessario.

Fino a poche ore fa, infatti, ha reso pubbliche le e-mail e i messaggi in posta privata che questi utenti gli inviavano, decidendo poi di prendere una piccola pausa dai social.

Sony tace mentre il web discute dell’acquisizione di Konami

Dal canto suo, la società madre di Playstation non ha né smentito né confermato una possibile acquisizione. L’opinione dei fan non passerà inosservata ma, per il momento, non c’è stata alcuna dichiarazione d’intenti da parte di Sony.