Romeo Deve Morire, la protagonista muore subito dopo l’uscita del film

Una vera e propria tragedia ha colpito la protagonista di Romeo Deve Morire, film che è andato in onda ieri sul canale 20 Mediaset. Questo film, uscito nel lontano 2000, aveva l’obiettivo di essere una reinterpretazione del classico romanzo scritto da William Shakespeare.

Nello specifico il regista Andrzej Bartkowiak ha portato la storia d’amore fra Romeo e Giulietta in mezzo alla lotta fra la mafia cinese e la comunità afroamericana. A spartirsi le strade di Oakland, quindi, nello specifico, sono due famiglie criminali in lotta da sempre, gli O’Day e i Sing.

Romeo Deve Morire fu la prima ed ultima apparizione al cinema per la cantante Aaliyah

Romeo Deve Morire
Romeo Deve Morire- Fantasynow.it

Le due famiglie, dunque, battagliano per accaparrarsi l’appalto per costruire il nuovo stadio degli Oakland Raiders. Già ad inizio film però i Sing subiscono una grave perdita dato che il figlio del boss viene rinvenuto senza vita in circostanze misteriose.

A vendicare quest’ultimo, dunque, ci penserà suo fratello minore Han, interpretato da Jet Li. Il membro della famiglia Sing, infatti, evaderà appositamente dal carcere di Hong Kong per raggiungere gli Stati Uniti e dare la caccia al possibile assassino. Al contrario di quanto sospettato però non sembrano esserci gli O’Day dietro dato che anche il loro rampollo subisce lo stesso destino.

Le due famiglie, a questo punto, saranno costrette ad una tregua sospettando come ci sia una terza forza che stia bramando per la loro distruzione. Han, quindi, unirà le forze con Trish O’Day per far luce sulla verità mentre inizieranno a provare qualcosa l’uno per l’altra.

La star del film perse la vita in un incidente aereo

Aaliyah
Aaliyah- Fantasynow.it

Ad interpretare la ragazza, quindi, fu la cantante Aaliyah al suo debutto nel mondo del cinema. Come detto però questo film, che poteva essere il suo trampolino di lancio, fu anche il suo ultimo lavoro dato che poco dopo persa la vita in uno sfortunato incidente aereo.

Quel giorno, dunque, la cantante si stava dirigendo alle Bahamas insieme al suo entourage per andare a registrare un video musicale per il suo nuovo brano. Finite le riprese, dunque, quasi subito dopo il decollo l’aereo iniziò a perdere quota portando al tragico risvolto.

Ufficialmente, quindi, i problemi dell’aereo furono dovuti al troppo carico imbarcato. Il Cessna 402, infatti, era stato progettato per sette persone ma a bordo ve ne erano otto, oltre il materiale usato per registrare il video musicale. Fra l’altro secondo diverse fonti Aaliyah non voleva partire ma fu ugualmente portata a bordo dal suo agente.