Wolverine, Daniel Radcliffe nei panni di Logan: la rivelazione dell’attore

Sono sempre più insistenti le voci secondo cui Daniel Radcliffe potrebbe prendere il posto di Hugh Jackman nel prossimo Wolverine.

L’universo fumettistico della Marvel è sconfinato e in molti se ne stanno accorgendo solo in questi anni grazie alla costante produzione di pellicole e serie tv sui personaggi della casa americana da parte di Disney. Nelle prossime settimane gli appassionati di cinecomic potranno assistere al debutto sulla piattaforma streaming Disney+ di Moon Night, il primo e forse unico Super “Anti-Eroe” trasporto su schermo dai fumetti Marvel.

daniel radcliffe wolverine fantasynowSe è vero che tutti seguono con costanza cosa Marvel Studio ci propone in questa fase quattro del Marvel Cinematic Universe per capire quale sarà lo snodo finale che porterà alla fase successiva, è anche vero che in tanti si stanno chiedendo come mai ancora oggi non sono stati inseriti alcuni dei personaggi più amati dei comic americani.

Stiamo parlando chiaramente degli X-Men, saga che per il momento ha avuto una vita a sé stante rispetto all’universo cinematografico imbastito da Disney. In parte perché la prima trilogia cinematografica è finita ben prima dell’inizio di questo progetto, in parte perché era forse complesso inserire l’universo immenso rappresentato in questo fumetto.

Nella saga cinematografica, infatti, non c’è spazio per la questione mutante. Gli unici mutanti che appaiono sono Spider-Man e Hulk, ma sia Peter Parker che Bruce Banner non nascono con poteri innati, non fanno parte di quell’universo in cui i mutanti rappresentano l’evoluzione del genoma umano, i loro poteri derivano da incidenti di laboratorio. Della “questione mutante” (metafora della discriminazione sociale che da sempre è presente negli USA) nel Marvel Cinematic Universe non c’è traccia e probabilmente sarà complessa da legare a ciò che finora abbiamo visto.

Il nuovo Wolverine sarà Daniel Radcliffe? La risposta dell’attore di Harry Potter

Considerando l’amore dei fan per la saga degli X-Men ed in particolar modo per Wolverine, sicuramente Marvel sta pensando ad un modo per continuare la saga e perché no, magari per inserire proprio l’uomo immortale all’interno del macro universo. Sappiamo però che l’attore che ha reso grande il personaggio di Wolverine al cinema, Hugh Jackman, ha deciso di abbandonare il ruolo e da quel momento non si parla d’altro. Tutti infatti cercano di capire quale attore potrebbe prendere il suo posto e spesso salta fuori il nome di Daniel Radcliffe (l’attore che ha interpretato Harry Potter).

Nelle scorse settimane Daniel ha smentito i rumor, ma visto che la sua fan base ha continuato a chiederglielo, l’attore ha deciso di chiarire ulteriormente la questione: “Mi continuano a fare domande su questa cosa e io provo sempre a spiegare: ‘No, non sta succedendo niente, è solo un rumor di Twitter‘, ma tutti continuano a prendere le mie parole come una conferma. Ma al momento sono solo fan-theory… Mi fa piacere il paragone, chi non vorrebbe essere paragonato a Hugh Jackman? Voglio dire, mai dire mai, ma sembra sempre che io mi stia autoinvitando”.

Per il momento insomma non c’è stato alcun contatto tra Radcliffe e la Marvel, anche se l’interprete britannico ha chiaramente detto che sarebbe disposto a parlarne. Non sappiamo se per il momento sia stato raggiunto un accordo con qualcuno, ma se così non fosse l’interesse dei fan per questa soluzione potrebbe anche spingere Disney a considerare l’ex Harry Potter per quel ruolo. Voi cosa ne pensate, vi piacerebbe vederlo con gli artigli?