GTA, arriva la notizia che tutti aspettavano: fan in delirio

Uno dei motivi per cui GTA V, anche a distanza di molti dalla sua uscita, continua a vendere così bene è la sua componente online. In Grand Theft Auto Online, infatti, saremo liberi di darci alla pazza gioia con il nostro avatar organizzando rapine, gare o deathmatch con altri giocatori.

Su Pc, inoltre, la community di GTA V è enorme e ha creato dei veri e propri server role play. Ovviamente i meriti per un flusso di giocatori costante è anche dello sviluppatore. Rockstar però non sembra volersi fermare, anzi, secondo gli ultimi rumor quest’ultimi sarebbero pronti ad ampliare ulteriormente la mappa.

La mappa di GTA V potrebbe espandersi ulteriormente andando ad aggiungere Liberty City alle aree esplorabili

GTA
Grand Theft Auto V- Fantaynow.it

Nello specifico tornerà una città storica per la saga di Grand Theft Auto. Il leaker portoghese Matheusvictorbr, infatti, sostiene come Rockstar è pronta ad aggiungere Liberty City all’interno del mondo di GTA V. Ovviamente la notizia va presa con le pinze soprattutto se consideriamo come in più di un’occasione il leaker si sia sbagliato in passato.

Secondo le fonti di quest’ultimo, quindi, questo corposo aggiornamento arriverà nel corso dell’estate. L’uomo, quindi, su Twitter avrebbe fatto intuire come si trattasse proprio di Liberty City usando due emoji, degli occhiali da sole e la statua della Libertà.

La storica mappa di Gta 4 potrebbe tornare in salsa moderna

GTA 5
GTA 4- Liberty City- Fantasynow.it

Ovviamente essendo GTA 5 ambientato in tempi più moderni è lecito aspettarsi una città leggermente cambiata rispetto a come la conoscevamo nel precedente capitolo della saga. Probabile, però, allo stesso tempo, che il modello su cui si baseranno gli sviluppatori sarà proprio quello del videogioco in cui era presente Niko Bellic.

La speranza, quindi, è che Matheusvictorbr abbia ragione e sia riuscito ad anticipare effettivamente la mossa prima che Rockstar annunciasse l’update in arrivo. Dopotutto questa non sarebbe la prima volta che la software house si lascia scappare qualche informazione.

Proprio negli scorsi mesi, infatti, ricorderemo come la GTA Trilogy fu scovata e annunciata prematuramente proprio dal predetto leaker. Fra l’altro anche dopo la sua uscita questa remastered ha fatto molto discutere dato che i cambiamenti e le migliorie erano ridotte all’osso rendendo il titolo poco appetibile sia per chi lo ha amato all’epoca della Playstation 2, sia agli occhi dei nuovi videogiocatori. Chissà, quindi, se la Rockstar saprà rifarsi dando al proprio pubblica una Liberty City bella come non mai.