Xbox Game Pass superiore al Playstation Now: Sony devastata

Non ci sono dubbi Xbox Game Pass e Playstation Now sono due ottimi servizi che stanno facendo letteralmente la fortuna di milioni di videogiocatori. Un utente su ResetEra però ha deciso di sviscerarli e confrontarli in ogni loro funzione.

Nello specifico un occhio particolarmente attento verrà dato al catalogo di giochi offerti i quali verranno analizzati in base alla loro valutazione su Metacritic e alla data d’uscita. Stando a questi parametri, quindi, l’utente ha mostrato come Xbox Game Pass sarebbe nettamente superiore alla controparte Sony.

Nonostante il Playstation Now abbia più titoli dell’Xbox Game Pass, la qualità di quest’ultimi è superiore nel servizio Microsoft

Playstation Now
Playstation Now vs Xbox Game Pass- Fantasynow.it

D’altronde sappiamo come Microsoft abbia investito sul servizio, aggiornando regolarmente il catalogo dei giochi scaricabili gratuitamente. Partiamo, in primis, raccontandovi della quantità, su Playstation Now infatti, ci sono 394 titoli contri i “soli” 289 di casa Xbox.

Per questa analisi, dunque, l’utente ha tenuto conto esclusivamente dei titoli a partire dalla scorsa generazione escludendo di conseguenza la retrocompatibilità di Xbox e del Playstation Now. Non sono stati conteggiati altresì anche i giochi per Pc inclusi nel Game Pass.

Passando all’età media dei titoli proposti, la console di casa Sony offre maggiormente giochi risalenti al 2016 mentre sotto questo punto di vista Microsoft esce vincente dato che la maggior parte dei titoli che regala provengono dallo scorso biennio. Discorso simile per qualità dei giochi proposti dato che la Microsoft ha nel proprio catalogo molti giochi che hanno avuto voti fra l’80 ed il 90.

A partire da giugno Playstation rinnoverà il suo servizio in abbonamento dividendolo in tre diverse opzioni

Playstation Now
Playstation Now- Fantasynow.it

Discorso diverso per Playstation Now dove ad ottimi titoli vengono alternati diversi flop, presenti molto di più che sul servizio Xbox. Nonostante questa sconfitta da parte di Sony, c’è da dire che la casa nipponica ha annunciato una vera rivoluzione della loro offerta con l’introduzione di un abbonamento a tre livelli.

Con questo annuncio, quindi, è lecito aspettarsi una maggiore cura della società verso un’offerta che non ha mai realmente entusiasmato i propri utenti. Questa nuova versione di Playstation Now, infine, dovrebbe unire anche il Plus. Il debutto di questa nuova offerta avverrà nel corso del prossimo giugno e vedremo se riuscirà a dare uno scossone al mondo del gaming. Il costo dei tre abbonamenti, quindi, varierà dai nove euro ai diciassette della versione premium.