You Are Wanted, il nuovo thriller targato Amazon Prime Video

Nata dalla mente di Matthias Schweighöfer la serie si rifà molto alla produzione Netflix Mr.Robot

Sono molte le varie serie tv di genere thriller o comunque a sfondo “giallo” che stanno facendo impazzire i vari telespettatori delle piattaforme streaming online, basti pensare a Home Before Dark di Apple Tv+, di cui abbiamo già parlato nelle scorse settimane, la saga di Black Mirror per Netflix o persino il neo arrivato in casa Amazon Prime Video, You Are Wanted.

Il nuovo thriller mandato in onda da Amazon è di origine tedesca ed è stato ideato, girato e recitato nel ruolo di protagonista da Matthias Schweighofer, già conosciuto come attore per aver partecipato a diverse produzioni, di cui la maggior parte provenienti dal suo paese d’origine, sia cinematografiche sia televisive come: The Most Beautiful Day- Il giorno più bello, Tatort etc. Per Matthias, infine, anche precedenti esperienze nel ruolo di produttore, dove il suo esordio è avvenuto proprio quest’anno con Resistance, film che narra del mimo Marcel Marceau e di quando faceva parte della resistenza francese durante la seconda guerra mondiale. Come altri lavori alla regia dell’attore tedesco, invece, troviamo What a Man film del 2011.

Il protagonista della trama è Lukas Franke il quale resta vittima di un gruppo di hacker, quest’ultimi altereranno le informazioni online del ragazzo rendendolo riconducibile all’attacco informatico che ha colpito Berlino, provocando un blackout all’interno della capitale tedesca. Il ragazzo si ritroverà quindi tutti contro e persino i suoi amici e familiari inizieranno a dubitare di lui. Lukas dovrà scoprire il motivo per il quale è stato incastrato e in che modo è collegato a questo gruppo di terroristici informatici.

Ricordiamo, infine, che You Are Wanted è disponibile alla visione in streaming su Amazon Prime Video dallo scorso anno e ha all’attivo due stagioni, entrambi composte da 6 episodi da 50 minuti ciascuno.