Yu-Gi-Oh!, il manga torna 18 anni dopo la sua conclusione: quando esce

Dal prossimo giugno la Panini per la sua collana Planet Manga proporrà una nuova edizione del celebre manga ispirato al gioco di carte, Yu-Gi-Oh! Come detto quindi l’opera scritta e disegnata da Kazuki Takahashi arriverà in libreria e fumetteria nel giro di un paio di settimane.

Questa nuova versione, denominata Complete Edition sarà ovviamente in bianco e nero ed in edizione brossurata. Il costo di ogni volume, quindi, sarà di 14 euro e 90. Una cifra alta però giustificata dal formato scelto il quale arriverà a contenere al suo interno ben 592 pagine. Al momento, quindi, il primo numero è già preordinabile su Amazon.

Questa nuova edizione di Yu-Gi-Oh! che arriverà a giugno avrà quasi seicento pagine a volume e costerà 14 euro e 90

Yu-Gi-Oh!
Yu-Gi-Oh!- Fantasynow.it

Per chi non lo sapesse, inoltre, il protagonista di Yu-Gi-Oh! è il giovane Yugi Muto il quale è spesso vittima di bullismo a scuola. Suo nonno però, grande appassionato dell’Antico Egitto, gli regalerà un ciondolo che gli cambierà la vita. Quest’ultimo, infatti, porterà alla luce un alter ego del ragazzo abilissimo nei giochi di ruolo.

La trama prenderà definitivamente il via quando il ragazzo inizierà a giocare al gioco di carte chiamato Magic and Wizards incontrando poi rivali sempre più forti. In patria, quindi, Yu-Gi-Oh! ha avuto un enorme successo negli anni ’90 e nei primi 2000 quando la serie veniva serializzata all’interno di Shonen Jump.

Ancora oggi il gioco di carte è giocato in tutto il mondo

Yu-Gi-Oh!
La prima versione del manga uscita in Italia- Fantasynow.it

Il manga, quindi, trovò la sua conclusione nel 2004 dopo ben 38 volumi stampati e oltre 40 milioni di copie vendute. Nello stesso periodo la serie arrivò anche qui in Italia e dopo alcune difficoltà, come ad esempio alcune interruzioni della serializzazione, con l’avvento dell’anime e del gioco di carte Yu-Gi-Oh! prese definitivamente piede.

Sappiamo poi come il brand si sia evoluto e ancora oggi in tutto il paese il gioco è giocato a livello competitivo e non. Nel resto del mondo, inoltre, sono arrivati anche i manga delle serie successive ancora inediti qui da noi. Al contrario, invece, la serie animata prosegue ancora oggi facendo innamorare migliaia di nuovi ragazzi al gioco di carte.

Fra l’altro proprio da un paio di mesi ha debuttato su tutte le console e dispositivi mobile un nuovo videogioco gratis dedicato al franchise e che può aiutare i nuovi fan di Yugi ad avvicinarsi al gioco.