Rai Fiction prepara una grande stagione: tutte le serie in arrivo

Sono state annunciate le serie tv che vedranno la luce nella nuova stagione televisiva 2022-2023 della Rai. Ecco quali sono.

I telespettatori italiani sono abituati a guardare sui loro schermi televisivi molte produzioni del nostro Paese per quanto riguarda le fiction.

Una delle reti che più investe su nuovi titoli e sui rinnovi degli show più amati è la Rai che ha deciso di promuovere alcune serie tv e di crearne delle altre per quanto riguarda la stagione televisiva 2022-2023.

Rai: fiction stagione 2022-2023
Rai – fantasynow.it

Rai: ecco le serie della stagione 2022-2023

Tra i rinnovi c’è la settima stagione di Un Passo dal Cielo che però vedrà un cambio di testimone. Diversamente dalle precedenti serie, la nuova non vedrà protagonista Daniele Liotti ma l’ex Miss Italia, Giusy Buscemi che diventerà il perno principale della fiction.

In arrivo anche la settima stagione di Che Dio Ci Aiuti in cui pare essere incentrata più sul personaggio di Azzurra che su quello di Suor Angela che sarebbe pronta a passarle il testimone nelle serie a seguire.

Elena Sofia Ricci sarà impegnata anche in un nuovo ruolo nella serie Fiori sopra l’inferno dove interpreterà un’esperta di profilazione killer malata di Alzheimer.

Rai: fiction stagione 2022-2023
Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela in Che Dio Ci Aiuti – fantasynow.it

Tra i ritorni anche Le indagini di Lolita Lobosco con Luisa Ranieri nei panni della poliziotta barese e Mina Settembre sempre interpretata da Serena Rossi.

Un gradito ritorno anche per Lino Guanciale che presterà nuovamente il volto al Commissario Ricciardi nella sua seconda stagione e sarà presente nella nuova serie Sopravvissuti.

In arrivo anche la terza stagione del teen drama Mare Fuori che ha appassionato i più giovani e nuove produzioni tra cui Gloria che vedrà protagonista Sabrina Ferilli fino a Storia di Elsa Morante, Thomas e Il Conte di Montecristo.

La serie con Raffaella Carrà

In Thomas il pubblico potrà vedere sullo schermo nuovamente Raffaella Carrà, in un lavoro postumo, al fianco di Vittoria Puccini e Luca Capuano. La fiction girata da Cinzia Th Torrini era prevista per il 2018 ma è stata poi posticipata e i telespettatori oltre a rendere omaggio alla Carrà potranno rivedere nella serie anche Piera Degli Esposti.

Tra le altre nuove serie anche Sei Donne scritta e diretta dallo scrittore Ivan Cotroneo incentrato sul tema della droga e dell’alcolismo e Rosaria, che narrerà le avventure di una donna che si rifugia in Germania dopo essere scappata dalla mafia Italiana.

Ultimo nuovo arrivo in casa Rai, Io ti Assolvo – La Serie che vedrà un prete cimentarsi nella scoperta di misteriose morti. Nel cast Giorgio Marchesi, Raffaella Di Caprio e Andrea Sartoretti.

Rai: fiction stagione 2022-2023
Raffaella Carrà – fantasynow.it