Alla scoperta dei K-Drama più popolari del momento

Dato lo stop alle produzioni americane e non a far da padrone nelle librerie Netflix sono state le serie coreane

Come era giusto aspettarsi, a causa dell’interruzione di diverse produzioni dovuta all’attuale situazione pandemica che il mondo sta vivendo da un paio di mesi, la mole di prodotti nuovi che ogni mese andavano a rimpolpare il già vastissimo catalogo Netflix, è andata via via scemando. Una situazione che ha “costretto” anche gli utenti più “pigri” a proseguire la visione delle loro serie preferite, quando quest’ultime fossero state disponibili, in lingua originale.

Ad approfittarne di questa situazione sono state diverse produzioni made in Corea, infatti, all’interno della nazione asiatica il Covid-19 è stato contenuto con maggiore efficacia rispetto a quanto accaduto in America e nel resto del mondo. Ciò ha permesso il proseguo di diverse produzioni locali, le quali hanno preso piede e spopolato persino qui da noi.

Ecco di seguito le sinossi di un paio di K-Drama che hanno saputo catturare la nostra attenzione.

Partiamo iniziando a parlare di Strangers from Hell, un thriller psicologico con atmosfere horror che vede come protagonista Jong-woo, un ragazzo di provincia diretto a Seul alla ricerca di un impiego. Trasferitosi in un vecchio e fatiscente edificio si trova a far la conoscenza di inquilini a dir poco orribili, tra dentisti serial killer, un gangster e una padrona di casa che dispensa uova marce la vita del giovane diventerà un vero e proprio inferno.

Passiamo a qualcosa di decisamente più adatto a tutta la famiglia come Hwarang, un teen drama che racconta di un gruppo di giovani, ed in special modo di un principe sotto copertura, impegnati nel difficile addestramento per diventare guardie reali. La serie, ambientata nel VII secolo, fa leva sulla bellezza androgena del k-pop, il popolare genere musicale, tanto che molti degli attori sono per l’appunto idol.

Chiudiamo, infine, parlando di Revolutionary Love che racconta dell’imbranato erede di una ricchissima azienda costretto alla macchia dopo aver palpeggiato per errore una hostess. In questo viaggio il protagonista imparerà cos’è davvero l’amore diventando finalmente la persone matura che i genitori hanno sempre sperato.