An Invitation from A Crab in arrivo in Italia a dicembre

La Star Comics pubblicherà ben cinque storie del noto artista giapponese Panpanya a partire dal 2020

Proprio negli scorsi giorni abbiamo notato come diverse case editrici italiche stiano già pianificando il loro futuro con diverse uscite, basti pensare ad esempio alla Planet Manga che solo pochi giorni fa ha annunciato l’arrivo in Italia a dicembre di un nuovo, si ipotizza, romanzo a tema Death Note: Light Up the NEW World. Anche la Star Comics non è però da meno e proprio oggi arriva la conferma dell’uscita di diversi volumi dedicati ad un artista nipponico in particolare, Panpanya.

Quest’ultimo debutta negli anni 2000 autoproducendosi, dapprima in formato digitale e successivamente in cartaceo riuscendo già all’epoca a mettere in mostra le sue doti. Nel 2013 finalmente il mangaka ha l’occasione di mettersi in evidenza sotto la guida di un editore con la sua prima opera, Ashizuri Suizokukan, con la quale verrà nominato per il premio Manga Taisho e successivamente inserito nella classifica dei migliori manga della rivista Kono manga ga sugoi! Infine, nello stesso anno, Panpanya stringerà un accordo con la casa editrice Hakusensha la quale si occuperà della pubblicazione di tutti i suoi successivi lavori.

La prima opera che Star Comics porterà in Italia dell’autore è Kani ni Sasowarete, meglio conosciuta come An Invitation from A Crab. Il manga debutta nel 2014 in patria e vede come protagonista una ragazza di una città non meglio precisata, la quale vive esperienze spesso surreali riuscendo a vedere spettri o addirittura animali parlanti, come il granchio a cui fa allusione il titolo. Esso, infatti, inviterà la sua nuova amica a compiere un viaggio insieme, il quale sarà condito da esperienze bizzarre ed episodi surreali, il tutto all’interno di scorci urbani meravigliosi. Il manga autoconclusivo arriverà in Italia a dicembre mentre ancora non si conoscono gli altri 4 titoli dell’autore, e di conseguenza la data d’uscita, di cui vuole occuparsi Star Comics.