Ghost Girl, in arrivo un nuovo manga su Shonen Jump Plus

La storia segnerà il ritorno alla serializzazione di Akihisa Ikeda, il mangaka creatore di Rosario + Vampire

Nell’ultimo periodo sta davvero spopolando in Giappone la controparte online di Shonen Jump, ossia la sua versione rinominata “Plus” in cui è spesso consentito leggere gratis i primi capitoli delle opere in uscita. Sicuramente una valida alternativa quella fornita all’utenza, ma non solo, da parte di Shueisha. Spesso anche autori che non trovano spazio sulle varie testate cartacee nipponiche trovano una “giusta dimora” sulla piattaforma online, che a differenza della sua controparte fisica raggiunge tutto il mondo.

Ed è proprio quest’ultima che ha ospitato tra le sue pagine virtuali Ghost Girl, il nuovo manga di Akihisa Ikeda.  L’opera ha debuttato lo scorso martedì 14 luglio attirando non poche attenzioni su di se. Ikeda è conosciuto sopratutto per essere il padre della fortunata serie, arrivata in Italia grazie a GP Publishing, Rosario + Vampire. La serie, nonostante fosse ambientata in un universo in cui gli yokai frequentavano licei, faceva del suo cavallo le situazioni da harem che succedevano al povero Tsukune Aono, il protagonista della storia.

Quest’ultimo era un “semplice” umano alla ricerca di un liceo privato in cui iscriversi. Purtroppo però la sua carriera da studente con i voti non proprio brillanti ha fatto ricadere la scelta su una scuola per mostri e creature fantastiche, l’unica che ha accettato la domanda di Tsukune. All’interno della scuola l’umano farà la conoscenza della bella vampira Moka Akashiya, con la quale nascerà subito un bel rapporto d’amicizia sfociato poi in amore.

Molto meno romantica la trama della nuova opera concepita da Ikeda, in cui parlerà di una ragazza dalla personalità forte e attaccabrighe intenta a cacciare e sconfiggere fantasmi. Insomma non resta che attendere l’uscita di nuovi capitoli per scoprire se questa nuova serie sarà all’altezza di Rosario + Vampire anche se le premesse per essere altrettanto intrigante ci sono tutte.