Animal Crossing diventerà un manga

Il celebre videogame esordirà sulle pagine di Coro Coro Comics nel corso di quest’estate

Il successo e l’amore creatosi attorno alla saga videoluodica di Animal Crossing negli ultimi mesi non accenna a placarsi. Dopo l’enorme successo ottenuto, complice la quarantena che ha fatto sviluppare un desiderio di poter uscire ed incontrarsi almeno in-game con i propri amici, del gioco uscito lo scorso 20 marzo 2020 per la console ibrida Nintendo Switch dal sottotitolo New Horizons, la serie riceverà nel corso dell’anno una propria serializzazione in chiave manga.

L’opera sarà affidata al mangaka Kokonasu Rumpa, già autore di due brevi one-shot per la saga di Animal Crossing, uno pubblicato questo mese ed uno uscito in occasione del lancio di New Horizons nella terra del sol levante. La serie manga, così come queste brevi opere conclusive, saranno pubblicate all’interno di Coro Coro Comics, il magazine bimestrale di Shogakukan. Coro Coro Comics è nata più di 40 anni fa, precisamente nel 1977, per ospitare sulle sue pagine l’amatissima serie a fumetti di Doraemon. Il gatto spaziale fu uno dei “cavalli da battaglia” della collana per molti anni, la quale riuscì a ritagliarsi una buona fetta d’utenti sopratutto fra i ragazzi delle elementari. Il successo di Coro Coro Comics è esploso successivamente all’avvento all’interno della rivista della serie Pokèmon, tant’è vero che per un periodo di tempo Pokèmon Blu fu acquistabile solamente in allegato al magazine.

Tornando a parlare di Animal Crossing, il manga si ispirerà, stando ai primi rumors, proprio a New Horizon anche se creando all’interno del volume una storia del tutto originale. Ovviamente saranno presenti tutti i personaggi più iconici della saga, uno fra tutti Tom Nook il quale è persino visibile in una delle tavole d’anteprima mostrate dall’editore. Il primo capitolo del manga debutterà nel corso di questa estate in Giappone, nello specifico la data d’uscita dovrebbe essere all’interno del mese di giugno.